Ambulanza bloccata al passaggio a livello di via Cividale. L’ira dei cittadini: “comune e regione non hanno fatto nulla per risolvere la questione”

Condividi su:

Facebook
Twitter
Telegram
WhatsApp
Email

Un’emergenza, un’ambulanza che a sirene spiegate è lanciata a salvare un paziente, ma rimane bloccata dal passaggio a livello chiuso in via Cividale. Un caso emblematico, ma che riporta alla ribalta la battaglia tenace dei comitati contro i passaggi a livello, che da anni chiedono a Comune e Regione un intervento deciso affinchè si possa arrivare all’interramento della tratta. A nulla sono valse le raccolte di firme, le manifestazioni pacifiche e composte a sostegno della richiesta. Comune e Regione hanno fatto orecchie da mercante, sostanzialmente scaricando la responsabilità su Ferrovie dello Stato. I comitati avevano addirittura chiesto lo svolgimento di un referendum sulla questione, ma il quesito è stato bocciato dal comitato dei garanti nominato dal comune.

avatar

Il Giornale di Udine

Eredi morali del “Giornale di Udine” fondato nel 1866 da Pacifico Valussi.

Responsabile culturale dott. Stefano Salmè, nato a Udine, iscritto all’ordine dei giornalisti dal 2002. Collaboratori: dott.ssa Stefania Toffoli, prof.ssa Alessandra Pagnutti, Simonetta Vicario, Giulia Peres, Daniele Bulfone

Vuoi ricevere gli aggiornamenti in tempo reale?

Seguici la nostra pagina Facebook e attiva le notifiche.
Facebook
Twitter
LinkedIn
Telegram
WhatsApp
Email