Caldo africano all’ospedale di Udine. Pazienti e personale senza climatizzazione. “Vedere i ventilatori per terra ovunque mi ha fatto sentire in un ospedale del sud”

Condividi su:

Facebook
Twitter
Telegram
WhatsApp
Email

L’estate africana ha portato disagi a tutti, ma certamente la situazione riscontrata in questi giorni all’ospedale di Udine, ha dell’incredibile. Fioccano le segnalazioni di cittadini infuriati per le condizioni in cui versano i propri familiari, spesso anziani e costretti a boccheggiare per la mancanza di impianti di climatizzazione. L’azienda sanitaria ammette le falle ma promette di intervenire in tempi brevi, lamentando che l’ondata di caldo eccezionale avrebbe mandato in tilt alcuni macchinari. Surreale la scena , che rinvia ad alcune immagini di ospedali meridionali, che ritrae  “pinguini” piazzati nei corridoi e usati come surrogati degli impianti di climatizzazione mancanti.

avatar

Il Giornale di Udine

Eredi morali del “Giornale di Udine” fondato nel 1866 da Pacifico Valussi.

Responsabile culturale dott. Stefano Salmè, nato a Udine, iscritto all’ordine dei giornalisti dal 2002. Collaboratori: dott.ssa Stefania Toffoli, prof.ssa Alessandra Pagnutti, Simonetta Vicario, Giulia Peres, Daniele Bulfone

Vuoi ricevere gli aggiornamenti in tempo reale?

Seguici la nostra pagina Facebook e attiva le notifiche.
Facebook
Twitter
LinkedIn
Telegram
WhatsApp
Email