La carica dei 101. Arrivati nuovi profughi sbarcati al sud

Condividi su:

Facebook
Twitter
Telegram
WhatsApp
Email

Udine – Sono arrivati nella notte un centinaio di profughi provenienti dal Sud Italia. Sbarcati nella notte di giovedì a Salerno sono stati prontamente spediti nel capoluogo friulano prima di essere smistati nel territorio. Si tratta di un centinaio di uomini, prevalentemente provenienti dall’Eritrea, dalla Somalia e dalla fascia sub-sahariana.

Al momento sono stati fatti acomodare alla ex Caserma Friuli di via Pastrengo, dove si sta ultimando in queste ore la procedura di identificazione.

Continua così, dopo l’apertura delle caserme Friuli e Cavarzerani, il popolamento delle stesse con continui flussi di migranti provenienti un po’ da tutta Italia.

Sale di conseguenza il malcontento ed il timore da parte della popolazione, a fronte anche dei continui episodi di violenza che si stanno susseguendo in città nelle ultime settimane.

avatar

Il Giornale di Udine

Eredi morali del “Giornale di Udine” fondato nel 1866 da Pacifico Valussi.

Responsabile culturale dott. Stefano Salmè, nato a Udine, iscritto all’ordine dei giornalisti dal 2002. Collaboratori: dott.ssa Stefania Toffoli, prof.ssa Alessandra Pagnutti, Simonetta Vicario, Dott.ssa Irene Giurovich, Giulia Peres, Daniele Bulfone

Vuoi ricevere gli aggiornamenti in tempo reale?

Seguici la nostra pagina Facebook e attiva le notifiche.
Facebook
Twitter
LinkedIn
Telegram
WhatsApp
Email