La denuncia del sindacato di polizia: “fondine difettose, rotte tre in un solo giorno”

Condividi su:

Facebook
Twitter
Telegram
WhatsApp
Email

Dura denuncia del segretario provinciale del sindacato della polizia Sap, Nicola Tioni: “Abbiamo iniziato a segnalare l’anomalia delle nuove fondine in polimero che si rompono anche semplicemente entrando nell’auto di servizio nel dicembre 2018. Abbiamo risollevato il problema lo scorso ottobre all’indomani della tragedia di Trieste. Ad oggi il problema ancora non è stato risolto”.

“A Udine solo nella giornata di sabato si sono rotte tre fondine, sette negli ultimi mesi. Tutte rotte in maniera del tutto assurda. Le fondine dei colleghi si sono rotte sempre nello stesso punto ovvero nella parte che serve da aggancio tra l’arma e il cinturone. Nessuna colluttazione nessun inseguimento si sono rotte entrando in macchina. Figuriamoci se i colleghi avessero dovuto affrontare un soggetto esagitato o avesse dovuto sedare una rissa. Cosa sarebbe accaduto se l’arma staccandosi fosse finita per terra, se la fondina si fosse rotta ai poliziotti aggrediti a Udine, in viale Venezia, nella notte tra lunedì e martedì, dove un uomo in stato di alterazione alcolica ha ferito al volto uno di loro”.

avatar

Il Giornale di Udine

Eredi morali del “Giornale di Udine” fondato nel 1866 da Pacifico Valussi.

Responsabile culturale dott. Stefano Salmè, nato a Udine, iscritto all’ordine dei giornalisti dal 2002. Collaboratori: dott.ssa Stefania Toffoli, prof.ssa Alessandra Pagnutti, Simonetta Vicario, Giulia Peres, Daniele Bulfone

Vuoi ricevere gli aggiornamenti in tempo reale?

Seguici la nostra pagina Facebook e attiva le notifiche.
Facebook
Twitter
LinkedIn
Telegram
WhatsApp
Email