La Serracchiani finanzia il piano immigrazione 2017. Quasi 9 milioni di euro ma azzera la voce “rientro volontario assistito”

Condividi su:

Facebook
Twitter
Telegram
WhatsApp
Email

La giunta Serracchiani approva il nuovo “Programma annuale immigrazione 2017”. Leggendolo si ha la netta sensazione di una serie di piccole attività che più che sostenere l’integrazione dei migranti, serviranno a sostenere quel terzo settore no profit che oggi vive quasi esclusivamente di “immigrazione”. Quasi 9 milioni di euro ( 8,715,000) che vanno ad aggiungersi al costo sopportato dallo Stato. Una serie di iniziative che vanno dall’inserimento abitativo, alla lotta contro la “tratta” ( proprio una delle competenze precipue che la legge assegna alla regione), a progetti locali di integrazione. Singolare che pur rientrando tra le finanziabili, la voce “rientro volontario assistito art. 13” sia azzerata.

avatar

Il Giornale di Udine

Eredi morali del “Giornale di Udine” fondato nel 1866 da Pacifico Valussi.

Responsabile culturale dott. Stefano Salmè, nato a Udine, iscritto all’ordine dei giornalisti dal 2002. Collaboratori: dott.ssa Stefania Toffoli, prof.ssa Alessandra Pagnutti, Simonetta Vicario, Giulia Peres, Daniele Bulfone

Vuoi ricevere gli aggiornamenti in tempo reale?

Seguici la nostra pagina Facebook e attiva le notifiche.
Facebook
Twitter
LinkedIn
Telegram
WhatsApp
Email