Mediocredito, la banca della Regione, sotto inchiesta. L’on. pentastellato Marco Zullo: “il PD ha spolpato un’altra banca”

Condividi su:

Facebook
Twitter
Telegram
WhatsApp
Email

La Procura di Udine in collaborazione con la Guardia di Finanza di Udine, sta indagando su alcuni finanziamenti erogati da Mediocrdito, banca controllata dalla regione Friuli Venezia Giulia. In sintesi sono state finanziate molte imprese che poi, in un periodo che va dal 2012 al 2016, sono fallite. L’ipotesi al vaglio degli inquirenti e che la banca abbia concorso alla bancarotta di alcune aziende cui, negli ultimi anni aveva erogato finanziamenti. Essendo una banca pubblica sono ovvie le polemiche politiche che ne sono scaturite. L’eurodeputato grillino Marco Zullo, autore dell’esposto che ha scoperchiato la vicenda, tuona contro il PD regionale: “avete spolpato l’ennesima banca”. La presidente della regione, Debora Serracchiani respinge ogni accusa.

avatar

Il Giornale di Udine

Eredi morali del “Giornale di Udine” fondato nel 1866 da Pacifico Valussi.

Responsabile culturale dott. Stefano Salmè, nato a Udine, iscritto all’ordine dei giornalisti dal 2002. Collaboratori: dott.ssa Stefania Toffoli, prof.ssa Alessandra Pagnutti, Simonetta Vicario, Giulia Peres, Daniele Bulfone

Vuoi ricevere gli aggiornamenti in tempo reale?

Seguici la nostra pagina Facebook e attiva le notifiche.
Facebook
Twitter
LinkedIn
Telegram
WhatsApp
Email