Spesi 86000 euro per le sculture sopra il park di piazza I maggio. Padre di famiglia disoccupato: “ho tre figli e moglie malata e il comune non ci aiuta”

Condividi su:

Facebook
Twitter
Telegram
WhatsApp
Email

Ognuno può avere la sua opinione sulla qualità e la bellezza delle sculture realizzate dall’artista Franco Maschio. A dir la verità gli udinesi non ne sembrano affatto entusiasti, ma su un punto sembrano essere tutti concordi: in tempi di quasi recessione, con centinaia di cittadini udinesi costretti a vivere al di sotto della soglia di povertà, spendere la cifra di 86000 euro (quasi) appare come uno schiaffo alle vere priorità. Non si capisce quale logica il comune segua nell’ordine delle sue priorotà. Mentre la giunta Honsell si prepara a spendere 1,5 milioni di euro per la pavimentazione di via Mercatovecchio, le strade di Udine assomigliano sempre più ad una gruviera. Mentre sempre più cittadini italiani si rivolgono ai servizi sociali per un aiuto o un alloggio pubblico, il comune è leader in Italia per l’accoglienza deri cosiddetti “richiedenti asilo”. Registriamo il caso di un capo famiglia Tony N. padre di tre figli, moglie ammalata e con uno sfratto in corso, “non ne possiamo più e per noi il comune non fa nulla”.

avatar

Il Giornale di Udine

Eredi morali del “Giornale di Udine” fondato nel 1866 da Pacifico Valussi.

Responsabile culturale dott. Stefano Salmè, nato a Udine, iscritto all’ordine dei giornalisti dal 2002. Collaboratori: dott.ssa Stefania Toffoli, prof.ssa Alessandra Pagnutti, Simonetta Vicario, Giulia Peres, Daniele Bulfone

Vuoi ricevere gli aggiornamenti in tempo reale?

Seguici la nostra pagina Facebook e attiva le notifiche.
Facebook
Twitter
LinkedIn
Telegram
WhatsApp
Email