Il 70% degli udinesi contrario alla pedonalizzazione di via Mercatovecchio

Condividi su:

Facebook
Twitter
Telegram
WhatsApp
Email

La giunta Honsell continua la sua crociata per la pedonalizzazione di via Mercatovecchio. Nonostante la contrarietà degli operatori del commercio che lavorano nella via che rappresenta l’asse di scorrimento storico (sud/nord e nord/sud), la maggioranza di sinistra che regge la città da 9 anni ha deciso di mettere i cittadini e la futura giunta che arriverà dalle imminenti elezioni, di fronte ad un fatto compiuto e irrevocabile.

Sembra quasi un regalo ad alcuni importanti imprenditori che hanno il cuore dei propri interessi nei grandi centri commerciali che prosperano alle porte della città. Come nel caso della Serracchiani, che si appresta a lasciare la nostra regione, dopo averla usata come un trampolino per la sua carriera romana, così il sindaco uscente Honsell sembra sia lanciato ad una candidatura nelle prossime elezioni politiche o regionali. Come per la romana Serracchiani anche il genovese Honsell dimostrerebbe in tal modo di aver usato la città per i propri piccoli interessi di bottega.

I cittadini udinesi consapevoli di questo  quadro, bocciano senza appello lo snaturamento di via Mercatovecchio. Il 70% dei cittadini udinesi è contrario alla pedonalizzazione. Il 75% è contrario poi al costo da sopportare per la pavimentazione con la pietra piasentina.

avatar

Il Giornale di Udine

Eredi morali del “Giornale di Udine” fondato nel 1866 da Pacifico Valussi.

Responsabile culturale dott. Stefano Salmè, nato a Udine, iscritto all’ordine dei giornalisti dal 2002. Collaboratori: dott.ssa Stefania Toffoli, prof.ssa Alessandra Pagnutti, Simonetta Vicario, Giulia Peres, Daniele Bulfone

Vuoi ricevere gli aggiornamenti in tempo reale?

Seguici la nostra pagina Facebook e attiva le notifiche.
Facebook
Twitter
LinkedIn
Telegram
WhatsApp
Email