Il video di Justin Owusu al Sacrario di Redipuglia indigna mezza Italia e viene ritirato da Youtube Salmè: “valutiamo esposto per villipendio alla Nazione”

Condividi su:

Facebook
Twitter
Telegram
WhatsApp
Email

Il video che avevamo proposto sul nostro Giornale di Udine, che ritraeva le immagini del video di Justin Owusu girate a Redipuglia, hanno scatenato un pandemonio mediatico. Dopo una ridda di commenti indignati in mezza Italia, il video è stato addirittura ritirato su Youtube. Reazioni sdegnate arrivano dal mondo politico, culturale e militare per un video che offende la sensibilità di milioni di persone. In redazione ci è pervenuto il comunicato del leader della destra udinese, Stefano Salme:

“Il video del rapper udinese Justin Owusu, girato al Sacrario di Redipuglia, è indiscutibilmente una forma di villipendio alla Nazione. Se questo è colui che è stato eletto dalla stampa progressista come l’alfiere della giustezza di approvare lo Ius Soli per i “nuovi italiani”, crediamo che la sinistra abbia fatto un’incredibile autogoal.

Non solo non si rispettano le più elementari regole di civiltà, cantando e ballando in un luogo di preghiera ma, lo si fa nel luogo simbolo della Patria, in quel Sacrario che racchiude il sacrificio supremo del popolo italiano per raggiungere la sua unità Nazionale.

Il partito sta valutando con i suoi legali la possibilità di un esposto alla Procura per il reato di “Villipendio alla Nazione”.

Altre iniziative di protesta verranno vagliate nei prossimi giorni. Questo fatto vergognoso non può e non deve finire sotto silenzio.

avatar

Il Giornale di Udine

Eredi morali del “Giornale di Udine” fondato nel 1866 da Pacifico Valussi.

Responsabile culturale dott. Stefano Salmè, nato a Udine, iscritto all’ordine dei giornalisti dal 2002. Collaboratori: dott.ssa Stefania Toffoli, prof.ssa Alessandra Pagnutti, Simonetta Vicario, Dott.ssa Irene Giurovich, Giulia Peres, Daniele Bulfone

Vuoi ricevere gli aggiornamenti in tempo reale?

Seguici la nostra pagina Facebook e attiva le notifiche.
Facebook
Twitter
LinkedIn
Telegram
WhatsApp
Email