L’ex direttore del Messaggero Veneto, Tommaso Cerno, si candida con il PD

L’ex direttore del Messaggero Veneto, fino ad oggi condirettore del quotidiano di Repubblica, ha annnunciato, con un Tweet, la sua candidatura per le prossime elezioni politiche, nelle fila del Partito democratico. Per l’attivista dei diritti civili, da sempre fautore delle battaglie di genere, sembra profilarsi un seggio sicuro nella Milano governata dal sindaco piddino Sala. Probabile una candidatura comoda anche nella quota proporzionale in Friuli.

Ecco il tweet che sembra la conferma ai rumors che da tempo indicavano l’ex direttore del Messaggero Veneto lanciato verso il parlamento romano:  “Mi chiedono: ma ti candidi? Come fossi il primo italiano che sceglie di portare le sue battaglie culturali, dai diritti civili alla libertà di pensiero, dove possono diventare realtà. È una scelta di vita, personale, combattuta. Ringrazio per tutto ciò che mi ha dato”.

Il Giornale di Udine

Qualcosa su Il Giornale di Udine

Eredi morali del "Giornale di Udine" fondato nel 1866 da Pacifico Valussi. Responsabile blog Massimiliano Basso. Nato a Cividale del Friuli. Dopo gli studi in giurisprudenza si è dedicato alla formazione delle risorse umane per grandi aziende e multinazionali. Appassionato di arte e pittura, scrive poesie e romanzi.