Rissa in via Milazzo. Le proteste dei cittadini: “ci hanno portato le loro guerre in casa nostra” Il prefetto: “episodi non tali da giustificare allarmismi”

Condividi su:

Facebook
Twitter
Telegram
WhatsApp
Email

Dopo l’episodio da far west accaduto lunedì notte in via Milazzo, con una decina di richiedenti asilo (afghani e pachistani) che si sono affrontati a colpi di spranghe, salgono le polemiche. I cittadini sono letteralmente infuriati per aver perso il diritto di uscire di casa sereni. Il consigliere comunale di centrodestra, Enrico Berti, rincara la dose: “si è trattato di un regolamento di conti . La discussione cominciata in un appartamento in gestione ad una cooperativa sociale è degenerata in strada, sono stati usati bastoni e spranghe e c’è stato spargimento di sangue. Tracce quotidiane di siringhe e altro sono evidenti in via Della Cernaia e in via Calatafimi”.

Il prefetto Zappalorto però minimizza l’episodio: “sono episodi non tali da giustificare allarmismi”.

avatar

Il Giornale di Udine

Eredi morali del “Giornale di Udine” fondato nel 1866 da Pacifico Valussi.

Responsabile culturale dott. Stefano Salmè, nato a Udine, iscritto all’ordine dei giornalisti dal 2002. Collaboratori: dott.ssa Stefania Toffoli, prof.ssa Alessandra Pagnutti, Simonetta Vicario, Giulia Peres, Daniele Bulfone

Vuoi ricevere gli aggiornamenti in tempo reale?

Seguici la nostra pagina Facebook e attiva le notifiche.
Facebook
Twitter
LinkedIn
Telegram
WhatsApp
Email