Le ragazze della Libertas Cussignacco battono le quotate triestine della Futurosa!

Condividi su:

Facebook
Twitter
Telegram
WhatsApp
Email

UDINE – La Libertas Cussignacco fa propria la sfida con la Futurosa Trieste in quello che da molti è stato annunciato come un anticipo della probabile finale delle Final Four del 24-25 Marzo prossimi.

La squadra allenata da Achille Milani e Michele Schiesaro ha fatto valere la legge del PalaZardini, e ha portato a casa il risultato sperato solo all’OT nella penultima giornata della Serie C femminile.

Il match si è dimostrato sin da subito molto equilibrato, che ha visto la squadra di casa mantenere un vantaggio di una manciata di punti fino all’inizio del terzo periodo, quando pagando un blackout in fase offensiva ha subito la rimonta della compagine triestina che addirittura è passata dal -8 al +7.

Nel quarto ed ultimo periodo, un sostanziale equilibrio ha permesso alle “mule” triestine di mantenere il vantaggio fino a 3 minuti dal termine.

I due timeout chiamati da coach Milani hanno sortito l’effetto desiderato, maggiore concentrazione difensiva e più convinzione in attacco hanno portato le nostre ragazze al -3 a 9 secondi dal termine quando Arianna Beltrame subisce fallo sulla sua “bomba” e va in lunetta per i tre tiri liberi. Esperienza e freddezza permettono di impattare la partita, 3 su 3 e si va al supplementare sul 69-69.

Qui Marta Franco e Giulia Lazzaro si caricano la squadra sulle spalle, parziale di 10-0 e match messo al sicuro, si chiude sul 81-71 per la PLC.

Risultato importante anche in ottica di convinzione e motivazione: limando qualche piccolo errore di concentrazione ora sappiamo che le triestine, qualora si arrivasse in finale sono battibili.

Crossing fingers and, it’s time to win!

avatar

Il Giornale di Udine

Eredi morali del “Giornale di Udine” fondato nel 1866 da Pacifico Valussi.

Responsabile culturale dott. Stefano Salmè, nato a Udine, iscritto all’ordine dei giornalisti dal 2002. Collaboratori: dott.ssa Stefania Toffoli, prof.ssa Alessandra Pagnutti, Simonetta Vicario, Giulia Peres, Daniele Bulfone

Vuoi ricevere gli aggiornamenti in tempo reale?

Seguici la nostra pagina Facebook e attiva le notifiche.
Facebook
Twitter
LinkedIn
Telegram
WhatsApp
Email