007 di Kiev giustiziano senza processo un negoziatore ucraino ritenuto una spia

Condividi su:

Facebook
Twitter
Telegram
WhatsApp
Email

I servizi segreti ucraini hanno giustiziato senza alcun tipo di processo uno dei componenti della delegazione ucraina che tratta con i russi un soluzione negoziale alla guerra.

Denis Kireyev era una personalità di rilievo nella società ucraina, avendo lavorato presso SCM Finance, dove ha ricoperto la carica di vicedirettore generale. Ha poi lavorato per l’azienda austriaca GROUP SLAV AG Klyuyev. Dal 2006 al 2012 è stato anche componente del Consiglio di Sorveglianza di Ukreximbank. Dal 2010 al 2014, in quota Klyuyev, ha ricoperto la carica di Primo Vice Presidente del Consiglio di Oschadbank.

Secondo i servizi segreti ucraini Kireyev era al soldo di Mosca e forniva ai russi importanti informazioni riservate. Secondo quello che trapela da Kiev, vi sarebbero delle intercettazioni telefoniche che proverebbero il tradimento di Kireyev.

Ha destato comunque un forte sconcerto il fatto che un alto funzionario ucraino sia stato giustiziato sul posto senza un benchè minimo processo e con prove del tutto indiziarie. Sono in molti a ritenere e a temere che i servizi segreti ucraini siano fortemente influenzati dalla presenza di appartenenti al famigerato battaglione Azov, noto per le sue simpatie neo-naziste. La formazione neo-nazista, incorporata nella Guardia Nazionale ucraina, ha avvisato che non accetterà alcun tipo di pace con la Russia.

avatar

Il Giornale di Udine

Eredi morali del “Giornale di Udine” fondato nel 1866 da Pacifico Valussi.

Vuoi ricevere gli aggiornamenti in tempo reale?

Seguici la nostra pagina Facebook e attiva le notifiche.
Facebook
Twitter
LinkedIn
Telegram
WhatsApp
Email