Addio a Luciano Lunazzi, il “Mestri di vite”

Condividi su:

Facebook
Twitter
Telegram
WhatsApp
Email

Udine – A causa di un infarto si è spento a 65 anni Luciano Lunazzi, noto poliedrico artista della città. A farne la triste scoperta, nella sua abitazione di via Albona è stato l’amico di sempre Paolo Di Bernardo.

Noto per i suoi quadri, dipinti prevalentemente su cartoni riciclati, che riempiva coi suoi colori e con il suo stile inconfondibile, e per gli ironici episodi di “Tacons” in lingua friulana che spopolano da nni nel web, Luciano Lunazzi lascia in tutti quanti lo abbiano conosciuto un ricordo unico, di un uomo sempre disposto al sorriso, alla battuta e ad un taj in compagnia.

Gli amici, per dargli degna sepoltura, hanno iniziato a raccogliere fondi, aprendo una colletta presso il bar “La Tavernetta” di via Cividale che poi verrà consegnata al fratello Piero, e sempre una raccolta fondi è prevista anche al “Caffè dei Libri” di via Poscolle, dove avverrà una bicchierata in onore del “mestri di vite”, e vi sarà lapossibilità di acquistare alcune delle sue opere.

 

Il Direttore e tutta la Redazione de Il Giornale di Udine partecipano commossi al dolore della famiglia per la scomparsa dell’amico Luciano.

avatar

Il Giornale di Udine

Eredi morali del “Giornale di Udine” fondato nel 1866 da Pacifico Valussi.

Responsabile culturale dott. Stefano Salmè, nato a Udine, iscritto all’ordine dei giornalisti dal 2002. Collaboratori: dott.ssa Stefania Toffoli, prof.ssa Alessandra Pagnutti, Simonetta Vicario, Giulia Peres, Daniele Bulfone

Vuoi ricevere gli aggiornamenti in tempo reale?

Seguici la nostra pagina Facebook e attiva le notifiche.
Facebook
Twitter
LinkedIn
Telegram
WhatsApp
Email