Adunata. Musica fino all’una nei locali. Gli esercenti: “finalmente si gestisce con una mentalità cittadina”

Condividi su:

Facebook
Twitter
Telegram
WhatsApp
Email

C’è soddisfazione tra gli esercenti udinesi per la decisione del vice-sindaco, nonchè assessore al Commercio, Alessandro Venanzi, di posticipare all’una di notte la possibilità di intrattenere con la musica l’esercito di avventori che nelle tre notti dell’Adunata affolleranno il centro storico di Udine.

Un cambio di rotta rispetto all’amministrazione Fontanini che, per esempio, nelle edizioni di Friuli Doc, aveva consentito l’intrattenimento musicale solo fino a mezzanotte.

Una decisione che, ascoltando le voci di numerosi esercenti della città, è stato recepita come un segnale di apertura e cambiamento: “la precedente amministrazione gestiva gli eventi in città come se fossimo ad una sagra di paese, la decisione presa dalla nuova amministrazione va nella direzione giusta”, è la sintesi più gettonata tra gli operatori commerciali udinesi.

avatar

Il Giornale di Udine

Eredi morali del “Giornale di Udine” fondato nel 1866 da Pacifico Valussi.

Responsabile culturale dott. Stefano Salmè, nato a Udine, iscritto all’ordine dei giornalisti dal 2002. Collaboratori: dott.ssa Stefania Toffoli, prof.ssa Alessandra Pagnutti, Simonetta Vicario, Giulia Peres, Daniele Bulfone

Vuoi ricevere gli aggiornamenti in tempo reale?

Seguici la nostra pagina Facebook e attiva le notifiche.
Facebook
Twitter
LinkedIn
Telegram
WhatsApp
Email