Annullata la CastelBike notturna di Udine

Condividi su:

Facebook
Twitter
Telegram
WhatsApp
Email

Nel 2000, da un’ idea dei dirigenti del Ciclo Assi Friuli e dall’ entusiasmo di Daniele Pontoni, nacque la CASTEL BIKE di Udine.
Gara spettacolare per la specialità del MTB, che negli anni ha visto vari campioni  cimentarsi in un interessante percorso ricavato nel centro della Città di Udine.
Dopo le prime edizioni la gara si trasformò in gara-spettacolo, dando vita ad una gara in “notturna” prima in  Italia ad offrire a partecipanti ed appassionati una entusiasmante serata di sport nel cuore di Udine.
Varie sono le motivazioni che hanno costretto gli  organizzatori del Ciclo Assi Friuli a dare forfait :  difficoltà logistiche in una città che  ha visto buon restyling di accoglienza, onerosi impegni per gli allestimenti di sicurezza e, non ultima, una certa apatia  della città verso questa manifestazione.
Come detto nacque nel 2000 e nei primi anni vide anche, nella mattinata, una edizione giovanile “la CastelBike dai jovins>”.
L’ albo  d’oro iniziato da  Daniele Pontoni , annovera nomi come Martino Fruet, Luca Bramati, Marco Ponta, Claudio Cucinotta, Denis Vogrig, Nadir Colledani e Luca Braidot, recente vincitore della Coppa del Monto BMT.
Si spengono le luci di questa manifestazione  che animava una “serata diversa” nella città, ma per chi ne è stato protagonista e per chi ha applaudito i partecipanti rimarrà sempre il ricordo di una bella serata a Udine, città che le luci della sera rendono sempre magica.

avatar

Il Giornale di Udine

Eredi morali del “Giornale di Udine” fondato nel 1866 da Pacifico Valussi.

Vuoi ricevere gli aggiornamenti in tempo reale?

Seguici la nostra pagina Facebook e attiva le notifiche.
Facebook
Twitter
LinkedIn
Telegram
WhatsApp
Email