Attivato il Piano Neve del Comune di Udine

Condividi su:

Facebook
Twitter
Telegram
WhatsApp
Email

Si comunica che, viste le previsioni meteo che indicano deboli fenomeni di neve/nevischio a partire dalla notte di oggi, martedì 22 gennaio, è stata disposta l’attivazione del servizio preventivo antighiaccio.

Le deboli precipitazioni dovrebbero iniziare nella notte di oggi e protrarsi, a intermittenza, per tutta la giornata di domani.

Vista l’entità e il vento moderato non si prevedono accumuli, se non di qualche centimetro; il rischio principale sarà il ghiaccio, soprattutto nelle giornate successive, visto il possibile repentino abbassamento delle temperature tra mercoledì e giovedì (ancora incerto) e la presenza di bora moderata.

Sia le ditte ICES e Zanini (trattamento strade) che la Coop Partecipazione e la Protezione Civile sono state preallertate e istruite.

Per quanto riguarda la viabilità verranno trattati con sale tutti i percorsi del Piano Neve a partire dalle ore 19.00 di oggi, martedì 22/01/19.

Stessi orari e modalità per lo spargimento manuale del sale fronte scuole, uffici pubblici e altri luoghi sensibili.

Seguirà un monitoraggio costante della situazione nel corso della notte, sia da parte degli uffici del Comune che delle ditte, in previsione di un possibile nuovo trattamento nelle prime ore di mercoledì 23 gennaio, qualora le condizioni lo rendessero necessario.

avatar

Il Giornale di Udine

Eredi morali del “Giornale di Udine” fondato nel 1866 da Pacifico Valussi.

Vuoi ricevere gli aggiornamenti in tempo reale?

Seguici la nostra pagina Facebook e attiva le notifiche.
Facebook
Twitter
LinkedIn
Telegram
WhatsApp
Email