Consigliere regionale di Trieste positivo al coronavirus

Condividi su:

Facebook
Twitter
Telegram
WhatsApp
Email

Il coronavirus è approdato nell’aula del Consiglio regionale del Fvg. Il consigliere della Slovenska Skupnost, Igor Gabrovec, è stato trovato positivo al test e trattenuto all’ospedale di Cattinara. Sono scattati quindi i protocolli di sicurezza previsti.

Il presidente del Consiglio regionale del Friuli Venezia Giulia, previo consulto con il governatore e il vicegovernatore con delega a Salute e Protezione civile, ha annullato le seduta d’Aula previste nei prossimi due giorni, mercoledì 4 e giovedì 5 marzo, a seguito della positività al test del Coronavirus emersa dai controlli eseguiti su un consigliere regionale, oggi presente alle prime fasi della seduta dell’Assemblea legislativa, convocata in primis per esaminare il ddl SviluppoImpresa.

Il consigliere è stato trattenuto in osservazione presso il reparto infettivi dell’ospedale di Cattinara (Trieste), mentre è stato attivato il protocollo previsto per le verifiche del caso
da effettuare sui famigliari, sui consiglieri regionali ed eventuali altre persone che fossero entrate in contatto con il soggetto nel raggio di un metro.

Allo stesso tempo, ha confermato il presidente del Cr Fvg, saranno messe in atto tutte le misure di prevenzione e sanificazione previste per l’Aula del Consiglio regionale.

La cosa che lascia perplessi e che il consigliere avrebbe potuto contagiare anche i membri della giunta. La decisione quindi del governatore e dell’assessore Riccardi, di convocare tutti i sindaci nella sede di Udine, a conti fatti, è stata estremamente pericolosa.

avatar

Il Giornale di Udine

Eredi morali del “Giornale di Udine” fondato nel 1866 da Pacifico Valussi.

Responsabile culturale dott. Stefano Salmè, nato a Udine, iscritto all’ordine dei giornalisti dal 2002. Collaboratori: dott.ssa Stefania Toffoli, prof.ssa Alessandra Pagnutti, Simonetta Vicario, Giulia Peres, Daniele Bulfone

Vuoi ricevere gli aggiornamenti in tempo reale?

Seguici la nostra pagina Facebook e attiva le notifiche.
Facebook
Twitter
LinkedIn
Telegram
WhatsApp
Email