Fontanini eroga 33.500 euro agli ucraini ospiti in città

Condividi su:

Facebook
Twitter
Telegram
WhatsApp
Email

L’amministrazione Fontanini sin dall’inizio del suo insediamento ha voluto dare continuità alla gestione di richiedenti asilo e profughi, rispetto alle amministrazioni di sinistra. L’unica differenza sta nel fatto che ha riorientato l’enorme massa di denaro pubblico che serve a oliare l’accoglienza di richiedenti asilo, profughi e minori stranieri non accompagnati, verso strutture più affini al centrodestra (in particolare cattoliche).

Anche nella vicenda ucraina il sindaco Fontanini ha cercato in tutti i modi di apparire il primo nella classe nella gara all’accoglienza dei profughi ucraini.

Nonostante le ingenti risorse già messe a disposizione dai governi centrale e regionale, la giunta Fontanini ha appena deliberato uno stanziamento comunale di 33.500 euro in favore delle famiglie ucraine che ospitano connazionali in città.

La notizia ha ovviamente fatto infuriare diversi cittadini udinesi che, sui social, lamentano il difficilissimo momento economico in cui viviamo, stressati da due anni di pandemia e decimati dall’inflazione galoppante proprio a causa della guerra russo-ucraina. “Ma a noi qualcuno ci pensa?”. E’ questo il grido di dolore e di rabbia che racchiude il sentimento dell’antipolitica odierno.

avatar

Il Giornale di Udine

Eredi morali del “Giornale di Udine” fondato nel 1866 da Pacifico Valussi.

Responsabile culturale dott. Stefano Salmè, nato a Udine, iscritto all’ordine dei giornalisti dal 2002. Collaboratori: dott.ssa Stefania Toffoli, prof.ssa Alessandra Pagnutti, Simonetta Vicario, Giulia Peres, Daniele Bulfone

Vuoi ricevere gli aggiornamenti in tempo reale?

Seguici la nostra pagina Facebook e attiva le notifiche.
Facebook
Twitter
LinkedIn
Telegram
WhatsApp
Email