Giada Furlanut, 14 anni, di Fiumicello, muore per una tromboembolia polmonare

Condividi su:

Facebook
Twitter
Telegram
WhatsApp
Email

Una tragedia ha colpito la piccola comunità di Fiumicello. Giada Furlanut, 14 anni, pallavolista, è morta all’Ospedale di Cattinara, dove era stata ricoverata, sembra per una tromboembolia polomonare.

La notizia del decesso è apparsa solamente sul sito dell’emittente Telefriuli. Dopo alcune ore però l’articolo è scomparso, anche se, ovviamente, il tempo rimasto in rete è stato sufficiente a farlo diventare virale.

Un post di una persona che sembra conoscerla, ha collegato il decesso alla vaccinazione fatta dalla ragazza.

Nell’articolo si fa menzione alla seconda dose di vaccino, che la ragazzina avrebbe ricevuto nel mese di agosto. In realtà le voci raccolte (e ribadiamo di usare il condizionale) affermerebbero che Giada avrebbe fatto la seconda inoculazione circa 7-10 giorni fa. Riteniamo che le autorità abbiano il dovere di fornire piena trasparenza su quel che è accaduto, proprio al fine di non alimentare una crescente sfiducia nelle istituzioni.

I genitori della ragazza hanno acconsentito all’espianto degli organi.

La redazione esprime vivissime condoglianze alla famiglia di Giada.

avatar

Il Giornale di Udine

Eredi morali del “Giornale di Udine” fondato nel 1866 da Pacifico Valussi.

Responsabile culturale dott. Stefano Salmè, nato a Udine, iscritto all’ordine dei giornalisti dal 2002. Collaboratori: dott.ssa Stefania Toffoli, prof.ssa Alessandra Pagnutti, Simonetta Vicario, Giulia Peres, Daniele Bulfone

Vuoi ricevere gli aggiornamenti in tempo reale?

Seguici la nostra pagina Facebook e attiva le notifiche.
Facebook
Twitter
LinkedIn
Telegram
WhatsApp
Email