Gran Bretagna. Più contagi tra gli immunizzati che tra i non vaccinati

Condividi su:

Facebook
Twitter
Telegram
WhatsApp
Email

La tabella con i dati pubblicati il 20 agosto da Pubblic Healt England è un pugno nello stomaco all’informazione politicamente corretta.

Il report copre un arco temporale che va dal primo di febbraio al 15 di agosto, un tempo soddisfacente per poter giungere a delle considerazioni importanti.
Come si evince dalla tabella, il numero di casi complessivo analizzato è di 386.735, classificati tra over 50 e under 50.
Tralasciando la distinzione per età e osservando solo i numeri assoluti, apprendiamo che su 386.735 contagiati, 183.133 erano non vaccinati, 73.372 erano vaccinati con doppia dose, 89.957 erano vaccinati con la prima dose e 40.273 erano gli immunizzati (guariti dal Covid).
Senza entrare in discussioni scientifiche che non ci appartengono per mancanza di competenza, è oggettivo che se trasferissimo questo dato in Italia, avremmo 203.602 possessori di Green Pass contagiati (in Italia si ottiene il Green Pass dopo la prima dose e gli immunizzati sono parificati ai vaccinati) e 183.133 positivi non vaccinati. In percentuale questo vorrebbe dire che, se il trend dell’Italia seguirà quello britannico, fatto 100, il 53% dei nuovi contagiati sarà tra i possessori di Green Pass e il 47% tra i non vaccinati.
Con questi dati qualcuno può ancora sostenere che il certificato verde è uno strumento volto alla salute pubblica?
L.R.

avatar

Il Giornale di Udine

Eredi morali del “Giornale di Udine” fondato nel 1866 da Pacifico Valussi.

Responsabile culturale dott. Stefano Salmè, nato a Udine, iscritto all’ordine dei giornalisti dal 2002. Collaboratori: dott.ssa Stefania Toffoli, prof.ssa Alessandra Pagnutti, Simonetta Vicario, Giulia Peres, Daniele Bulfone

Vuoi ricevere gli aggiornamenti in tempo reale?

Seguici la nostra pagina Facebook e attiva le notifiche.
Facebook
Twitter
LinkedIn
Telegram
WhatsApp
Email