La crisi è solo per il popolo. La regione aumenta le indennità ai politici

Condividi su:

Facebook
Twitter
Telegram
WhatsApp
Email

Riportiamo fedelmente l’articolo già pubblicato con questa precisazione richiestaci dalla segreteria del vice-presidente del Consiglio regionale Stefano Mazzolini: il nostro primo articolo riportava la foto del vice-presidente del Consiglio regionale Stefano Mazzolini (Lega). L’emendamento è stato però presentato dal capogruppo regionale della Lega Mauro Bordin (in foto attuale).

E’ in via di esaurimento l’approvazione del ddl 93 Omnibus. Le leggi Omnibus dovrebbero consentire l’approvazione di una serie di provvedimenti urgenti rimasti, per motivi vari, nelle secche della burocrazia. Nella realtà molto spesso i politici utilizzano questo strumento per “mimetizzare” decisioni impopolari.

Proprio ieri, un emendamento del capogruppo leghista Mauro Bordin, ha portato all’approvazione dell’aumento delle indennità per gli amministratori locali del Fvg. L’emendamento modifica l’articolo 14 della legge regionale 18/2015, relativa alle “Indennità degli amministratori locali”, introducendo l’aumento delle indennità che sarà quantificato in un secondo momento con legge regionale: “La Regione attua un concorso finanziario volto a ridurre l’impatto sui bilanci comunali dei maggiori oneri derivanti dall’aumento delle indennità degli amministratori locali. Il concorso finanziario è definito con legge regionale”.

Insomma migliaia di lavoratori non hanno ancora ricevuto la Cig in deroga per le lentezze della regione, centinaia di commercianti e di artigiani rischiano in autunno la chiusura, migliaia di famiglie sono state costrette a chiedere i “buoni spesa alimentari”, ma per le tasche dei politici friul-giuliani “l’argent” non manca mai.

avatar

Il Giornale di Udine

Eredi morali del “Giornale di Udine” fondato nel 1866 da Pacifico Valussi.

Responsabile culturale dott. Stefano Salmè, nato a Udine, iscritto all’ordine dei giornalisti dal 2002. Collaboratori: dott.ssa Stefania Toffoli, prof.ssa Alessandra Pagnutti, Simonetta Vicario, Giulia Peres, Daniele Bulfone

Vuoi ricevere gli aggiornamenti in tempo reale?

Seguici la nostra pagina Facebook e attiva le notifiche.
Facebook
Twitter
LinkedIn
Telegram
WhatsApp
Email