La Lituania ha sigillato 500 km di confine con la Bielorussia. Balcani pronti ad “incendiarsi”

Condividi su:

Facebook
Twitter
Telegram
WhatsApp
Email

Una foto nitida che riporta però alle foto sbiadite dell’epoca della guerra fredda, quando l’Europa era il campo di battaglia tra anglo-americani e sovietici e il muro di Berlino era il simbolo della divisione continentale.

La Lituania ha appena ultimato di sigillare con il filo spinato i 500 kim di confine con la Bielorussia.

Paradossale che mentre sul fronte sud, Unione Europea e ONU,  invocano la necessità di una politica volta all'”accoglienza” e alle “porte aperte” per richiedenti asilo sprovvisti della minima giustificazione per essere dichiarati “profughi”, sul fronte est si lavori incessantemente per una rinnovata guerra fredda con il mondo russo. Cui prodest? All’Italia non crediamo proprio, soprattutto in considerazione del fatto che, per molti analisti geopolitici, se la guerra russo-ucraina dovesse debordare, sarebbero proprio i Balcani a incendiarsi, con tutte le conseguenze che questo avrebbe sull’Italia.

avatar

Il Giornale di Udine

Eredi morali del “Giornale di Udine” fondato nel 1866 da Pacifico Valussi.

Responsabile culturale dott. Stefano Salmè, nato a Udine, iscritto all’ordine dei giornalisti dal 2002. Collaboratori: dott.ssa Stefania Toffoli, prof.ssa Alessandra Pagnutti, Simonetta Vicario, Giulia Peres, Daniele Bulfone

Vuoi ricevere gli aggiornamenti in tempo reale?

Seguici la nostra pagina Facebook e attiva le notifiche.
Facebook
Twitter
LinkedIn
Telegram
WhatsApp
Email