L’amministrazione Fontanini spende altri 150 mila euro per accogliere 6 stranieri

Condividi su:

Facebook
Twitter
Telegram
WhatsApp
Email

Abbiamo avuto modo di spiegare più volte che le amministrazioni comunali non sono affatto obbligate ad accogliere i minori stranieri. L’adesione alla Convenzione SIPROIMI che regola questo tipo di accoglienza è infatti volontaria. Se le amministrazioni di centrodestra continuano a “oliare” questo tipo di business, è perchè in questo modo possono orientare i copiosi finanziamenti statali e regionali destinati all’uopo, a cooperative (o altri enti) “amiche”. Pecunia non olet e il centrodestra lo dimostra.

Nei giorni scorsi l’amministrazione comunale di Udine ha finanziato l’accoglienza di ulteriori 6 minori stranieri. Una spesa di 143.465 euro. Una parte di questi finiranno al Bearzi di Udine, dove tra l’altro insegna un noto esponente della maggioranza comunale che sostiene il sindaco Fontanini, ossia l’avvocato Giovanni Govetto.

Queste le due determine in oggetto:

avatar

Il Giornale di Udine

Eredi morali del “Giornale di Udine” fondato nel 1866 da Pacifico Valussi.

Responsabile culturale dott. Stefano Salmè, nato a Udine, iscritto all’ordine dei giornalisti dal 2002. Collaboratori: dott.ssa Stefania Toffoli, prof.ssa Alessandra Pagnutti, Simonetta Vicario, Giulia Peres, Daniele Bulfone

Vuoi ricevere gli aggiornamenti in tempo reale?

Seguici la nostra pagina Facebook e attiva le notifiche.
Facebook
Twitter
LinkedIn
Telegram
WhatsApp
Email