L’assessore regionale Roberti: “giusto l’aumento delle spese militari”

Condividi su:

Facebook
Twitter
Telegram
WhatsApp
Email

“Quella che si è tenuta questa mattina alla Cattedrale di San Giusto è una cerimonia importante che ritorna dopo tre anni di assenza a causa della pandemia da Covid-19. Un
evento sentito che cade in un periodo caratterizzato da un conflitto nel cuore dell’Europa e dalla discussione, a livello politico, sull’opportunità o meno di accrescere gli investimenti
a favore delle Forze armate. Sono convinto che quelle spese vadano assolutamente aumentate perché le Forze dell’ordine e i diversi corpi militari, come ha ricordato il vescovo Crepaldi, sono costruttori di pace”.
Lo ha affermato oggi a Trieste l’assessore alla Sicurezza, Pierpaolo Roberti, a conclusione della celebrazione del Precetto pasquale interforze.
“Questi costruttori di pace – ha sottolineato Roberti – devono avere adeguati finanziamenti e ottenere tutte le risorse necessarie a garantirla. Non si tratta di una condizione immutabile che abbiamo di diritto come, erroneamente, abbiamo creduto in Europa dalla fine della Seconda guerra mondiale”.
“Quando sta accadendo in Ucraina – ha concluso l’assessore – dimostra che dobbiamo sempre farci trovare pronti”

avatar

Il Giornale di Udine

Eredi morali del “Giornale di Udine” fondato nel 1866 da Pacifico Valussi.

Vuoi ricevere gli aggiornamenti in tempo reale?

Seguici la nostra pagina Facebook e attiva le notifiche.
Facebook
Twitter
LinkedIn
Telegram
WhatsApp
Email