Lo scrittore Marco Balzano è il vincitore del Premio letterario “FVG: il racconto dei luoghi e del tempo”

Condividi su:

Facebook
Twitter
Telegram
WhatsApp
Email

La valorizzazione del Friuli Venezia Giulia attraverso un romanzo e i racconti dei territori e delle genti della regione. Il Premio letterario “Friuli Venezia Giulia: il racconto dei luoghi e del tempo” – promosso dalla Regione Fvg e dalla Fondazione Pordenonelegge – è quest’anno alla sua terza edizione.
Alla presentazione del Premio svoltasi oggi a Trieste erano presenti il governatore della Regione Massimiliano Fedriga, il presidente della Fondazione Pordenonelegge Michelangelo Agrusti e il direttore artistico Gian Mario Villalta. La terza edizione sarà l’occasione per ritrovare una scrittura di alta efficacia evocativa, quella di Marco Balzano che racconterà la Carnia con i suoi abbandoni e i suoi ritorni. L’appuntamento dunque con il suo romanzo ‘L’estate della neve’ è per il 17 settembre al Festival Pordenonelegge dove il premio sarà consegnato all’autore.

avatar

Il Giornale di Udine

Eredi morali del “Giornale di Udine” fondato nel 1866 da Pacifico Valussi.

Responsabile sito dott. Stefano Salmè, nato a Udine, iscritto all’ordine dei giornalisti dal 2002. Co-direttore dott. Massimiliano Basso, nato a Cividale del Friuli (UD). Collaboratori: dott.ssa Stefania Toffoli, prof.ssa Alessandra Pagnutti, Simonetta Vicario, Dott.ssa Irene Giurovich, Giulia Peres, Daniele Bulfone.

Vuoi ricevere gli aggiornamenti in tempo reale?

Seguici la nostra pagina Facebook e attiva le notifiche.
Facebook
Twitter
LinkedIn
Telegram
WhatsApp
Email