Lunedì 10 luglio nuovo presidio davanti per l’Ospedale di Udine

Condividi su:

Facebook
Twitter
Telegram
WhatsApp
Email

l’Associazione Diritti del Malato organizza un flash mob  lunedì 10 luglio  2023 alle ore 17.30 davanti all’Ospedale di Udine a sostegno del personale sanitario sotto fortissimo stress per i turni massacranti a cui è costretto  e della Cittadinanza che  per carenza di professionisti è costretta a sostare per ore sulle barelle del pronto soccorso.

Manifesteremo per chiedere di alleggerire il Pronto Soccorso di Udine visto  l’insostenibile situazione attuale  che grava sia sul Personale Sanitario  che sui  Cittadini obbligati ad interminabili attese.

Chiediamo assunzioni di personale sanitario e aumento dei  posti letto.

La Regione è chiamata ad effettuare immediatamente un intervento per mettere fine a questa inaccettabile criticità.

Da una parte i pazienti, anche fragili o non autosufficienti, che devono attendere molte ore  in Pronto Soccorso per  ricevere assistenza e un posto letto di degenza e dall’altra i professionisti in servizio: medici, infermieri, operatori socio sanitari costretti ad operare in continuo stato di stress.

Al flash mod parteciperanno anche le Rappresentanze Sindacali e la Dott.ssa Simona Liguori Consigliera Regionale e Vicepresidente  Terza Commissione  Sanità.

avatar

Il Giornale di Udine

Eredi morali del “Giornale di Udine” fondato nel 1866 da Pacifico Valussi.

Vuoi ricevere gli aggiornamenti in tempo reale?

Seguici la nostra pagina Facebook e attiva le notifiche.
Facebook
Twitter
LinkedIn
Telegram
WhatsApp
Email