Maxi rave di seimila persone a Torino. Per i “No Green Pass” invece idranti e lacrimogeni

Condividi su:

Facebook
Twitter
Telegram
WhatsApp
Email

Questa è l’Italia del governo Draghi, di tutti i partiti italiani che con la giustificazione della pandemia tengono da due anni sospesa la Costituzione italiana.
Un maxi rave è andato in scena questa notte in un capannone dell’area industriale abbandonata tra Borgaretto e Nichelino. Sono circa seimila i partecipanti e il rave è ancora in corso.
I partecipanti si sono radunati in segreto e illegalmente utilizzando i social, in particolare Telegram.
L’intervento successivo delle forze dell’ordine avrebbe impedito (questa è la versione ufficiale) ad altri 10 mila giovani di raggiungere l’evento.
Mentre questo accade tutti i giorni in Italia, governo e autorità locali mostrano i muscoli per impedire al popolo No Pass di manifestare contro il governo, fino ad arrivare, come nel caso del porto di Trieste, a usare idranti e lacrimogeni (e alcuni affermano anche manganelli), per sgomberare pacifici cittadini.

avatar

Il Giornale di Udine

Eredi morali del “Giornale di Udine” fondato nel 1866 da Pacifico Valussi.

Responsabile culturale dott. Stefano Salmè, nato a Udine, iscritto all’ordine dei giornalisti dal 2002. Collaboratori: dott.ssa Stefania Toffoli, prof.ssa Alessandra Pagnutti, Simonetta Vicario, Giulia Peres, Daniele Bulfone

Vuoi ricevere gli aggiornamenti in tempo reale?

Seguici la nostra pagina Facebook e attiva le notifiche.
Facebook
Twitter
LinkedIn
Telegram
WhatsApp
Email