Nature: “l’immunità da guarigione è molto più duratura di quella indotta dai vaccini”

Condividi su:

Facebook
Twitter
Telegram
WhatsApp
Email

La rivista Nature, considerata la più prestigiosa al mondo, ha pubblicato uno studio che certifica quello che la storia delle epidemie già rendeva palese, ossia che l’immunità naturale ottenuta con la malattia è più duratura di quella indotta dai vaccini.

La rivista infatti afferma che il livello di anticorpi associato a protezione da reinfezione appare durare in media 1,5 – 2 anni con livelli associati alla protezione da casi severi presenti per molti anni”.

Uno studio di Altamedica ha dimostrato che l’immunità naturale è quasi permanente. Il dott. Claudio Giorlandino, direttore scientifico di Altamedica, ha affermato che “I guariti non si riammalano mai in modo grave di Covid. La dose di vaccino ai guariti non serve a niente. Pare che adesso lo abbiano capito, ma io lo dico da sempre”.

Insomma è assodato che l’immunità naturale è più duratura di quella indotta dai vaccini. Eppure il “Super Green Pass” prevede una validità di soli sei mesi per i guariti e la estende a nove (prima erano 12) per i vaccinati.

A voi lettori le ovvie conclusioni.

 

avatar

Il Giornale di Udine

Eredi morali del “Giornale di Udine” fondato nel 1866 da Pacifico Valussi.

Responsabile culturale dott. Stefano Salmè, nato a Udine, iscritto all’ordine dei giornalisti dal 2002. Collaboratori: dott.ssa Stefania Toffoli, prof.ssa Alessandra Pagnutti, Simonetta Vicario, Dott.ssa Irene Giurovich, Giulia Peres, Daniele Bulfone

Vuoi ricevere gli aggiornamenti in tempo reale?

Seguici la nostra pagina Facebook e attiva le notifiche.
Facebook
Twitter
LinkedIn
Telegram
WhatsApp
Email