Nel pomeriggio l’eurodeputato Berlato a Udine: “Green Pass italiano vìola il regolamento europeo”

Condividi su:

Facebook
Twitter
Telegram
WhatsApp
Email

Il Deputato italiano al parlamento europeo sarà questo pomeriggio a un incontro dibattito organizzato dal nostro giornale sul tema “Covid 19 il tempo della verità”. L’incontro si svolgerà dalle ore 17.00 al bar Beethoven in piazza Primo Maggio.

Nei giorni scorsi l’eurodeputato di Fratelli d’Italia ha depositato un’interrogazione alla Commissione europea, volta a innescare una procedura d’infrazione contro il governo italiano.

Questo il testo dell’interrogazione:

“Alla luce delle violazioni del Regolamento (UE) 2021/953 e della Risoluzione n. 2361/2021 sul certificato COVID-19 ho ritenuto opportuno interrogare la Commissione europea sull’opportunità di adottare immediatamente una procedura di infrazione nei confronti del Governo italiano. Il regolamento e la risoluzione sul certificato verde sanciscono il fondamentale principio di non discriminazione di coloro che non possono o non vogliono vaccinarsi contro il Covid-19. Nel nostro Paese oggi il Green Pass è richiesto ai cittadini per svolgere attività quotidiane, lavorare, studiare e per accedere ai trasporti pubblici. Inoltre, il Governo italiano ha deciso di lasciare a carico del cittadino il costo del tampone, trasformando di fatto il certificato verde in un mezzo di coercizione e ricatto per obbligare surrettiziamente quante più persone a sottoporsi alla vaccinazione contro il Covid-19. Queste violazioni al principio di non discriminazione, anche alla luce dell’obbligatorietà per gli Stati membri di recepire i regolamenti comunitari in ogni loro elemento, sono ingiustificabili e intollerabili. I diritti costituzionali dei cittadini italiani devono essere tutelati!”.

avatar

Il Giornale di Udine

Eredi morali del “Giornale di Udine” fondato nel 1866 da Pacifico Valussi.

Vuoi ricevere gli aggiornamenti in tempo reale?

Seguici la nostra pagina Facebook e attiva le notifiche.
Facebook
Twitter
LinkedIn
Telegram
WhatsApp
Email