Pier Paolo Zanussi nuovo segretario regionale del Sindacato Italiano Appartenenti Polizia

Condividi su:

Facebook
Twitter
Telegram
WhatsApp
Email

Il Sindacato italiano appartenenti polizia ha rieletto all’unanimità il segretario regionale F.V.G. Pier Paolo Zanussi. Il Siap ha anche una nuova segreteria regionale: ne fanno parte Francesco Tempo, Marco Mizzau, Sandra Cudrig, Alessandro Da Re e Fabrizio D’Andrea.
Durante i lavori del congresso, seguiti on-line, è intervenuto  il Segretario Generale Nazionale Giuseppe Tiani, il quale ha marcato l’importanza di temi come la coesione e il senso di equilibrio promosso da donne e uomini della Polizia nell’attuale contesto sociale ed economico del paese: dai dati Eurispes 2021 continua ad essere massimo l’apprezzamento dei cittadini nella Polizia di Stato, fiducia riposta anche in quest’anno pandemico dove l’operato delle donne e degli uomini della Polizia di Stato ha contribuito a rinsaldare il legame tra gli italiano e le Istituzioni, attraverso un’azione quotidiana di prossimità, intercettando i bisogni reali della gente e profondendo umanità e buon senso nelle attività di controllo.
Durante i lavori congressuali i numerosi interventi dei delegati friulani hanno anche marcando l’importanza del riconoscimento a livello economico e previdenziale per i poliziotti, a cominciare dall’auspicato rinnovo contrattuale.
Il Segretario Zanussi aggiunge che “i tutori dell’ordine costituiscono un prezioso presidio di legalità riscuotendo un importante credito di fiducia nella popolazione friulana” e ancora “ci sono delle priorità sul nostro territorio per migliorarne la sicurezza tra queste: lotta agli stupefacenti, tutela dei soggetti deboli e Codice Rosso, implemento delle risorse supportando l’attività investigativa online contro i reati sul web, contrasto agli illeciti legati all’immigrazione clandestina implementando la sinergia tra le Istituzioni per monitorare i confini nazionali e il territorio regionale in quanto il Friuli Venezia Giulia è il punto di arrivo della Rotta Balcanica e prossimo porto in seguito alla crisi Afghana.

avatar

Il Giornale di Udine

Eredi morali del “Giornale di Udine” fondato nel 1866 da Pacifico Valussi.

Responsabile culturale dott. Stefano Salmè, nato a Udine, iscritto all’ordine dei giornalisti dal 2002. Collaboratori: dott.ssa Stefania Toffoli, prof.ssa Alessandra Pagnutti, Simonetta Vicario, Giulia Peres, Daniele Bulfone

Vuoi ricevere gli aggiornamenti in tempo reale?

Seguici la nostra pagina Facebook e attiva le notifiche.
Facebook
Twitter
LinkedIn
Telegram
WhatsApp
Email