Polizia stradale di Udine allo stremo

Condividi su:

Facebook
Twitter
Telegram
WhatsApp
Email

I reparti della polizia stradale di Udine soffrono di una grava mancanza di organico: la scorsa settimana, come denuncia il Sindacato Autonomo Polizia, la polizia stradale di Udine non è stata in grado di comandare nessuna pattuglia sulla rete viaria provinciale, situazione che non si era mai verificata dal lontano 1957.

L’organico della polizia stradale di Udine è di 36 unità (2 impiegati civili) a fronte di un organico previsto di 53 unità. Non diversa la situazione della sezione di Palmanova, che dispone di 39 unità a fronte di un fabbisogno di 54 unità e della sottosezione di Amaro, che presenta un organico di 30 persone a fronte di una necessità di 51 unità.

Complessivamente la provincia di Udine soffre di un deficit di personale pari al 33% del fabbisogno (53 unità) e con i prossimi pensionamenti la situazione peggiorerà ulteriormente.

avatar

Il Giornale di Udine

Eredi morali del “Giornale di Udine” fondato nel 1866 da Pacifico Valussi.

Responsabile culturale dott. Stefano Salmè, nato a Udine, iscritto all’ordine dei giornalisti dal 2002. Collaboratori: dott.ssa Stefania Toffoli, prof.ssa Alessandra Pagnutti, Simonetta Vicario, Dott.ssa Irene Giurovich, Giulia Peres, Daniele Bulfone

Vuoi ricevere gli aggiornamenti in tempo reale?

Seguici la nostra pagina Facebook e attiva le notifiche.
Facebook
Twitter
LinkedIn
Telegram
WhatsApp
Email