Porcia. Omicidio di Giovanni Zannier. La soldatessa era ubriaca ma ha l'”immunità” perchè americana

Condividi su:

Facebook
Twitter
Telegram
WhatsApp
Email

La soldatessa americana di 20 anni che nella notte di sabato ha travolto Giovanni Zannier a Porcia, era ubriaca fradicia. Le analisi hanno stabilito che la soldatessa aveva un tasso alcolemico pari a 2,09, quattro volte superiore al limite di legge. La Procura di Pordenone è riuscita a stabilre anche che l’americana, (di cui non sono state rese note le generalità nonostante l’accusa di omicidio stradale) quando è giunta sulla rotatoria, ha addirittura accelerato.

Una condotta gravissima che però rischia di rimanere impunita, considerato che la soldatessa è agli arresti domiciliari dentro la base americana di Aviano, formalmente territorio americano. Con ogni probabilità l’americana verrà trasportata e processata in America, sulla base dei trattati internazionali che regolano la presenza dei soldati americani dal dopoguerra. Inutile ricordare che se nel dopoguerra eravamo una nazione sconfitta, ora sono passati quasi 80 anni dalla fine della seconda guerra mondiale.

Si sta materializzando un nuovo Cermis?

avatar

Il Giornale di Udine

Eredi morali del “Giornale di Udine” fondato nel 1866 da Pacifico Valussi.

Responsabile culturale dott. Stefano Salmè, nato a Udine, iscritto all’ordine dei giornalisti dal 2002. Collaboratori: dott.ssa Stefania Toffoli, prof.ssa Alessandra Pagnutti, Simonetta Vicario, Giulia Peres, Daniele Bulfone

Vuoi ricevere gli aggiornamenti in tempo reale?

Seguici la nostra pagina Facebook e attiva le notifiche.
Facebook
Twitter
LinkedIn
Telegram
WhatsApp
Email