Prepotto. Volontaria della Protezione civile muore durante un incendio

Condividi su:

Facebook
Twitter
Telegram
WhatsApp
Email
Esprimiamo profondo cordoglio e immenso dolore per la scomparsa della nostra collega Elena Lo Duca, deceduta durante le operazioni di spegnimento di un incendio a Prepotto (Udine). Con la sua attività e il suo
costante impegno umano e professionale, ha rappresentato una colonna portante sia della Polizia di Stato che del Sistema della Protezione Civile F.V.G..
Il Segretario Regionale S.I.A.P. Polizia Friuli Venezia Giulia Pier Paolo Zanussi unitamente a tutta l’organizzazione sindacale esprime il più sincero cordoglio per la scomparsa della collega Elena Lo Duca
deceduta durante le operazioni di spegnimento di un incendio a Prepotto.
Il Segretario S.I.A.P. Polizia Zanussi ha raccolto la testimonianza dei colleghi che conoscevano Elena nel quotidiano stringendosi attorno alla famiglia.
Le parole di Zanussi: “Siamo profondamente addolorati per questa tragica scomparsa, della collega e amica Elena che è stata un esempio di entusiasmo sul lavoro, per tutta la comunità. Le saremo sempre riconoscenti per aver saputo coniugare impegno professionale e passione per la sua terra natia soprattutto oggi mentre, da volontaria della Protezione civile, era impegnata nello spegnimento di un rogo.
Il tempo libero dal lavoro dedicato alla tutela del prossimo, per questo motivo appare ancor più importante rinnovare oggi la stima per la sua dedizione al servizio dei cittadini.
E’ ancora una storia di impegno civile che colpisce l’opinione pubblica ma che poi si tende a dimenticare. Ogni giorno nel nostro paese abbiamo morti sul lavoro o in servizio per la comunità. Cifre inaudite, eppure ne parliamo poco, pochissimo.
Quindi non dimentichiamo la passione, la pazienza e l’abnegazione di donne come Elena.
Sincere condoglianze ai suoi cari, alla figlia, al marito e a chi le voleva bene.
Fai buon viaggio Elena, e grazie per il tuo straordinario servizio, la sensibile umanità
di cui andare fieri, da ricordare sempre.”
avatar

Il Giornale di Udine

Eredi morali del “Giornale di Udine” fondato nel 1866 da Pacifico Valussi.

Responsabile sito dott. Stefano Salmè, nato a Udine, iscritto all’ordine dei giornalisti dal 2002. Co-direttore dott. Massimiliano Basso, nato a Cividale del Friuli (UD). Collaboratori: dott.ssa Stefania Toffoli, prof.ssa Alessandra Pagnutti, Simonetta Vicario, Dott.ssa Irene Giurovich, Giulia Peres, Daniele Bulfone.

Vuoi ricevere gli aggiornamenti in tempo reale?

Seguici la nostra pagina Facebook e attiva le notifiche.
Facebook
Twitter
LinkedIn
Telegram
WhatsApp
Email