Sabato 26 ottobre manifestazione davanti alla Cavarzerani

Condividi su:

Facebook
Twitter
Telegram
WhatsApp
Email

La lista civica “Io Amo Udine”, annuncia in un comunicato stampa, una manifestazione davanti alla caserma Cavarzerani.

“Sabato 26 ottobre, dalle ore 15.00 alle ore 18.00, davanti alla caserma Cavarzerani, si svolgerà un presidio per protestare contro la sequela di atti di violenza compiuti da richiedenti asilo, ospitati a spese della collettività, nella caserma Cavarzerani.

Lo stupro di gruppo compiuto da tre richiedenti asilo pakistani, ai danni di una ragazza quindicenne, la violenza sessuale ai danni di un ragazzo di soli 12 anni, compiuta da un richiedente asilo afghano, sono fatti di una gravità inaudita. Fatti che sono stati accuratamente tenuti nascosti anche al di fuori delle esigenze investigative, in una vera e propria “congiura del silenzio”.

Va ricordato nel bollettino di guerra degli ultimi giorni, anche il ferimento di una ragazza ventenne in via Scrosoppi e lo scippo di un’anziana signora in piazzale Chiavris.

I cittadini sono stanchi di essere quotidianamente oggetto di violenze di ogni genere e di non poter neppure esprimere la loro indignazione e la loro rabbia.

Per consentire di manifestare, in modo democratico e pacifico, la propria protesta, la lista “Io Amo Udine” si è fatta carico di organizzare un presidio davanti alla caserma Cavarzerani, aperto a tutti coloro che non condividono la politica dei “porti aperti” e dei “confini aperti”, inaugurata dal nuovo governo rosso-giallo, in linea con le disastrose politiche dei governi di sinistra della precedente legislatura”.

avatar

Il Giornale di Udine

Eredi morali del “Giornale di Udine” fondato nel 1866 da Pacifico Valussi.

Responsabile culturale dott. Stefano Salmè, nato a Udine, iscritto all’ordine dei giornalisti dal 2002. Collaboratori: dott.ssa Stefania Toffoli, prof.ssa Alessandra Pagnutti, Simonetta Vicario, Giulia Peres, Daniele Bulfone

Vuoi ricevere gli aggiornamenti in tempo reale?

Seguici la nostra pagina Facebook e attiva le notifiche.
Facebook
Twitter
LinkedIn
Telegram
WhatsApp
Email