Si moltiplicano i “Covid party” per infettarsi e ottenere il Green Pass

Condividi su:

Facebook
Twitter
Telegram
WhatsApp
Email

L'”effetto paradosso” del Green Pass, con il suo portato di discriminazioni e vincoli alle libertà individuali, sta presentando risvolti impensabili. Un certo numero di cittadini riottosi al vaccino, pur di lavorare e vivere una vita sociale normale, ha alzato bandiera bianca, ma, in questi giorni è emerso anche un fenomeno drammatico che ha appena mostrato la sua punta dell’iceberg.

Parliamo dei “Covid party”, organizzati da liberi cittadini allo scopo di infettarsi per poi, guariti, ottenere il Green Pass che li reinserisce nella vita sociale.

Un fenomeno che è stato scoperto in Alto Adige, dove sono stati individuati alcuni festini “Corona party” usati per infettarsi e ottenere in questo modo il lasciapassare verde. La Procura di Bolzano sta indagando per scovare gli organizzatori.

Purtroppo il fenomeno è molto più vasto di quanto sembri, atteso che simili feste sono organizzate in tutta Europa. A Praga annunci su facebook “compro infezione” invitano a “covid party”.

 

avatar

Il Giornale di Udine

Eredi morali del “Giornale di Udine” fondato nel 1866 da Pacifico Valussi.

Responsabile culturale dott. Stefano Salmè, nato a Udine, iscritto all’ordine dei giornalisti dal 2002. Collaboratori: dott.ssa Stefania Toffoli, prof.ssa Alessandra Pagnutti, Simonetta Vicario, Giulia Peres, Daniele Bulfone

Vuoi ricevere gli aggiornamenti in tempo reale?

Seguici la nostra pagina Facebook e attiva le notifiche.
Facebook
Twitter
LinkedIn
Telegram
WhatsApp
Email