Sono continuate nel fine settimana le “marce per le libertà” del Comitato “Uniud contro il Green Pass”

Condividi su:

Facebook
Twitter
Telegram
WhatsApp
Email

Il Comitato “Uniud contro il Green pass” anche questo fine settimana ha promosso la sua consueta “marcia delle libertà”. Un modo per esprimere in modo comunitario la propria posizione politica e culturale. Questa la nota del Comitato:

Il Comitato personale Uniud contro il Green Pass, in collaborazione con gli Studenti contro il Green Pass si sono uniti lo scorso fine settimana nelle giornate del 5 e del 6 marzo 2022 in una “Marcia delle Libertà”.
La Marcia ha previsto un percorso a tappe che parte da Grado e arriva fino al Monte Forno, tappe che si sono divise nelle giornate di sabato e domenica, dal 5 marzo al 10 aprile 2022. Ogni tappa ha previsto anche una visita a luoghi di interesse paesaggistico, storico e culturale.
Lo scopo è di sostenere l’iniziativa ideata dal professore e magistrato Paolo Sceusa, partito il 6 gennaio da Venezia verso Roma. Ci siamo tutti riuniti perché non siamo amanti del clima che si é venuto a creare, a causa delle imposizioni e delle restistrizioni ingiuste e corrotte del nostro Governo che prevedono l’esbizione dell’infame tessera verde per tutte le attività.
Nella giornata del 5 marzo si é svolta la prima tappa, da Grado a Terzo di Aquileia, mentre nella giornata del 6 marzo si é svolta la seconda tappa, da Terzo di Aquileia a Palmanova. Sono stati contati piú di 200 partecipanti tra Comitato, Studenti e “gente come noi”, tutti rigorosamente vestiti di giallo o arancione, in sostegno della causa. Il percorso é stato lungo, ma non faticoso o impervio, quindi ha dato la possibilità di passeggiare tranquillamente, stare all’aria aperta, leggera e primaverile e ci ha permesso di legare tra di noi, scambiarci opinioni, pareri, pensieri, tra gente nota e tra gente che invece é stata conosciuta in questa occasione.
É stato aperto un canale telegram per promuovere l’iniziativa, é stato creato e pubblicato un video per ripercorrere le ore passate insieme a marciare e sono già state pubblicate le prossime tappe che passeranno da Palmanova a Pozzuolo fino a Udine.
Con questa Marcia speriamo di aver trasmesso tranquillità a livello fisico e psicologico, sollievo nella solidarietà che si crea nel trovare persone con ancora umanità nei propri cuori e felicità nell’animo per la bellezza del paesaggio, della natura e dei luoghi di interesse culturale”.
avatar

Il Giornale di Udine

Eredi morali del “Giornale di Udine” fondato nel 1866 da Pacifico Valussi.

Vuoi ricevere gli aggiornamenti in tempo reale?

Seguici la nostra pagina Facebook e attiva le notifiche.
Facebook
Twitter
LinkedIn
Telegram
WhatsApp
Email