“Special Vax Day”. La foto del proprio feto in omaggio alle donne incinte che si vaccinano

Condividi su:

Facebook
Twitter
Telegram
WhatsApp
Email

L’Azienda Sanitaria del Friuli Centrale (ASU FC) ha dedicato uno speciale “Vax Day” alle donne incinte, nella giornata si sabato 27 novembre.

Un modo per incentivare l’adesione vaccinale anche tra le donne in gravidanza che, per evidenti motivi di precauzione, fino a questo momento erano recalcitranti vista la loro particolare condizione. La presenza di specialisti ginecologi e ostetriche dovrebbe, nelle intenzioni, fugare i dubbi e i timori. Non comprendiamo bene quali specifiche competenze abbiano ginecologi e ostetriche nel fugare i dubbi delle mamme, circa i rischi derivanti da vaccini (che nel caso di Astrazeneca furono ufficialmente ammessi), soprattutto nel medio e lungo periodo, ma questa è la volontà della sanità regionale.

L’Azienda sanitaria friulana ha poi pensato di fornire un’ulteriore stimolo all’adesione vaccinale delle mamme, promettendo in regalo una “fotografia del feto acquisita con ecografo”.

Dal Black Friday di venerdì 26 novembre al Vax Day di sabato 27 novembre, è tempo di regali.

avatar

Il Giornale di Udine

Eredi morali del “Giornale di Udine” fondato nel 1866 da Pacifico Valussi.

Responsabile culturale dott. Stefano Salmè, nato a Udine, iscritto all’ordine dei giornalisti dal 2002. Collaboratori: dott.ssa Stefania Toffoli, prof.ssa Alessandra Pagnutti, Simonetta Vicario, Giulia Peres, Daniele Bulfone

Vuoi ricevere gli aggiornamenti in tempo reale?

Seguici la nostra pagina Facebook e attiva le notifiche.
Facebook
Twitter
LinkedIn
Telegram
WhatsApp
Email