Poeticando: Malen’Kaya Zvezda, Malen’Kiy Tsvetok (Piccola Stella, Piccolo Fiore) di Sandro Cantoni

Condividi su:

Facebook
Twitter
Telegram
WhatsApp
Email

Udine – Terzo appuntamento con la poesia, ancora con il poeta udinese Sandro Cantoni e la sua Malen’Kaya Zvezda, Malen’Kiy Tsvetok (Piccola Stella, Piccolo Fiore).

Ricordiamo ai nostri lettori, e tra questi agli aspiranti poeti e scrittori ai quali farebbe piacere essere pubblicati che possono inviarci il loro materiale e/o contattatrci al solito indirizzo email: ilgiornalediudine@gmail.com

 

MALEN’KAYA ZVEZDA, MALEN’KIY TSVETOK (Piccola Stella, Piccolo Fiore)

Eccola qui.. Stella del cielo di Madre Russia, Bellezza ed Umiltà, mai, più difficile connubio in vita s’incontra , eppure in lei…

Il biondo crine intrecciato a ricordarmi il dorato pane e profumi di focolare e casa, il sincero sorriso che sa di Sole, d’alba o tramonto che importa, quand’è che é Sole…

Onesta sincerità, donna che donna generò, e chissà quali venti spirarono, sulla vita sua… Ma amarla credo sia poesia… Destino…

Lei lo percorre, lo cammina, con la leggerezza d’un petalo di rosa o d’orchidea, come piuma di falco, come lingua di fuoco, come antico dolore che sublima e diventa Opale-..

Oh… Tu, luminoso fiore delle steppe e della tundra… Puoi trapassarmi il Cuore, se vuoi. Mai mi fidai di un così Dolce puro e splendido pugnale. A te la carezza, la morte, la vita.

A te, Natasha.

(Sandro Cantoni)

avatar

Il Giornale di Udine

Eredi morali del “Giornale di Udine” fondato nel 1866 da Pacifico Valussi.

Vuoi ricevere gli aggiornamenti in tempo reale?

Seguici la nostra pagina Facebook e attiva le notifiche.
Facebook
Twitter
LinkedIn
Telegram
WhatsApp
Email