A San Daniele Dix It, festival della comunicazione digitale. Al teatro Splendor dal 19 al 21 maggio

Condividi su:

Facebook
Twitter
Telegram
WhatsApp
Email

Edizione zero di Dix It, festival della comunicazione digitale, a San Daniele del Friuli. Da venerdì 19 a domenica 21 maggio, nel teatro Splendor, andrà in scena il frutto dell’impegno di un gruppo di ragazzi che intendono dimostrare come i contenuti digitali di qualità possano essere considerati al pari di altre forme d’arte e di comunicazione. Il festival, in particolare, cercherà di valorizzare il content creator come figura unica che racchiude capacità tecnica, sensibilità artistica e potenzialità spesso sottovalutate. Di qui la presenza di famosi youtuber e content creator che interverranno sui temi della comunicazione digitale e del suo ruolo chiave, oggi, nel veicolare ogni tipo di messaggio, che sia umanistico o commerciale, politico o di informazione.

Il format – costruito attorno all’interrogativo “Possono i contenuti digitali fare addirittura progredire la società e l’individuo?” – prevede che per ogni ospite venga proiettato un suo contenuto, dando modo al pubblico di conoscerlo e apprezzarlo; successivamente conduttore e ospite si confronteranno rispetto ai temi trattati dal creator, approfondendo sia gli aspetti tecnici che quelli legati al contenuto nella sua totalità.

Apertura venerdì 19 maggio dalle 21, ospiti i ragazzi di YoupalTubo, il canale YouTube di Arlef, e Stefano Taddio di PromoTurismo Fvg. Si prosegue sabato dalle 10.30 con un ricco programma fino alle 21, ospiti i creators Yreak (Giacomo Casandrini) e Just Mick (Mick Odelli); domenica tanti altri appuntamenti tra i quali, dalle 14.30, Stefano Ritella, founder di TailgateGear, e l’international advertising photographer Francesco Salvaggio, “Franckreporter”.

avatar

Il Giornale di Udine

Eredi morali del “Giornale di Udine” fondato nel 1866 da Pacifico Valussi.

Vuoi ricevere gli aggiornamenti in tempo reale?

Seguici la nostra pagina Facebook e attiva le notifiche.
Facebook
Twitter
LinkedIn
Telegram
WhatsApp
Email