Altri 60 migranti arrivati questa mattina. Ipotesi caserma Friuli per i nuovi richiedenti

Condividi su:

Facebook
Twitter
Telegram
WhatsApp
Email

Altri sessanta migranti sono arrivati questa mattina a Udine camminando lungo la statale 56. L’intervento delle forze dell’ordine, richiamato da numerosi cittadini, ha portato al fermo dei migranti, alcuni all’altezza di Pradamano ed altri a Udine in zona Paparotti.

Sono molti però i cittadini convinti che un gran numero di migranti sia riuscito a dileguarsi in città, andando ad ingrossare le fila di un vero e proprio esercito di clandestini che ormai vive stabilmente in città presso correligionari, nell’inerzia dell’amministrazione comunale che avrebbe il compito di controllare le residenze.

Non potendo più contare sull’appoggio logistico della caserma Cavarzerani dichiarata “zona rossa”, i migranti di oggi dovranno essere ospitati in altre strutture. Considerato l’alto numero quotidiano di arrivi, si prospetta l’ipotesi di riaprire la caserma Friuli di Udine.

avatar

Il Giornale di Udine

Eredi morali del “Giornale di Udine” fondato nel 1866 da Pacifico Valussi.

Responsabile culturale dott. Stefano Salmè, nato a Udine, iscritto all’ordine dei giornalisti dal 2002. Collaboratori: dott.ssa Stefania Toffoli, prof.ssa Alessandra Pagnutti, Simonetta Vicario, Giulia Peres, Daniele Bulfone

Vuoi ricevere gli aggiornamenti in tempo reale?

Seguici la nostra pagina Facebook e attiva le notifiche.
Facebook
Twitter
LinkedIn
Telegram
WhatsApp
Email