BeanTech porta Morgante e Livon alla Fiera dell’automazione e del digitale

Condividi su:

Facebook
Twitter
Telegram
WhatsApp
Email

Digitalizzazione ed enogastronomia a braccetto. È così che la friulana beanTech – PMI innovativa che da oltre venti anni affianca le aziende nelle sfide della Digital Transformation e le aiuta a cogliere le opportunità dell’Industry 4.0 – si presenta a SPS Italia – Smart Production Solutions, la fiera di automazione e digitale per l’industria. Alla manifestazione fieristica che si terrà a Parma dal 23 al 25 maggio, infatti, beanTech porterà con se due aziende fiore all’occhiello dell’enogastronomia del Friuli Venezia Giulia: Morgante (realtà che da più di un secolo mette passione ed esperienza al servizio della produzione di prosciutto San Daniele e salumi della tradizione di qualità) e Livon (azienda del Collio con una storia vitivinicola lunga oltre cinquant’anni). Quella organizzata da beanTech sarà una vera e propria vetrina enogastronomica all’interno di un viaggio dove i processi del mondo manufatturiero vengono digitalizzati a 360°.

Il principale obiettivo della fiera è quello di esibire le ultime frontiere della digitalizzazione di fabbrica: un obiettivo che si sposa alla perfezione con l’attuale “ecosistema” beanTech. “SPS Italia è cresciuta davvero tantissimo – commenta Fabiano Benedetti, CEO & President di beanTech -: dal 2011, anno in cui è nata, la manifestazione si è evoluta di anno in anno, affermandosi come punto di riferimento per il comparto manifatturiero italiano. Con il nostro stand, inserito all’interno del percorso dimostrativo District 4.0, ci proponiamo di presentare l’intera offerta beanTech rivolta al mondo manifatturiero italiano. Un mondo ricco di stakeholder aziendali con un approccio proattivo all’adozione di tecnologie abilitanti a supporto del percorso verso la digitalizzazione – spiega -. Siamo consapevoli che le nostre soluzioni sono in grado di aiutare le aziende a raggiungere questi obiettivi e non vediamo l’ora di condividere con chi deciderà di venire a trovarci la nostra offerta per la digitalizzazione di fabbrica a 360°. Dal demand planning alla virtualizzazione delle workstation grafiche, dalle soluzioni di Industrial IoT agli algoritmi di Intelligenza Artificiale applicati al controllo di processo e della qualità in linea”.

Ma non è finita qui. Quest’anno all’appuntamento annuale per conoscere i nuovi trend e confrontarsi sui temi più sfidanti dell’automazione industriale beanTech si accompagnerà a due aziende che, sebbene appartenenti ad un altro settore, sono accumunate dalla condivisione di valori, idee di tradizione e di innovazione. Lo sottolinea Federica Morgante, Head of marketing Morgante srl: “Stiamo perseguendo una strategia di diversificazione rispetto al mercato in cui operiamo, ponendo sempre più attenzione alla qualità e alla tradizione, continuando il nostro impegno nella divulgazione del patrimonio di know-how lasciato dai fondatori sui prodotti tipici della salumeria italiana – afferma -. Condividiamo con beanTech valori concreti mettendo sempre le persone al centro dei nostri progetti, continuando a investire sul territorio di appartenenza con etica, serietà e grande responsabilità sociale. Se da un lato noi rappresentiamo la vera tradizione, dall’altro beanTech è pura innovazione: una sinergia tra due eccellenze non solo del Friuli-Venezia Giulia, ma del territorio nazionale. Riteniamo che realtà come la nostra, al giorno d’oggi, abbiano fortemente bisogno del supporto e della visione di aziende come beanTech, per una corretta ed efficiente transizione verso il digitale e per dare una marcia in più con progetti dedicati di data analytics, smart factory e operation management. Siamo certi che ci saranno numerose opportunità di collaborazioni e condivisioni“.

Dello stesso parere anche Matteo Livon, titolare e amministratore delle Aziende Agricole Livon: “Per la prima volta la nostra azienda è stata coinvolta all’interno di un contesto digital. Quando beanTech ci ha chiesto di partecipare a questa iniziativa, non abbiamo esitato neanche un secondo – riporta: l’idea ci è subito piaciuta, per la prima volta potevamo essere associati ad un’eccellenza del territorio nel mondo IT. Anche se diverse tra loro, tutte le aziende hanno un obiettivo in comune, che è quello di rendere soddisfatta la clientela con i propri prodotti o servizi offerti. Rapportarci con persone di settori diversi per noi è molto importante perché la cultura del vino si sta sempre più diffondendo ed è interessante cogliere il feedback in un settore così distante dal nostro. Ringraziamo beanTech, siamo sicuri che questa sarà un’ottima vetrina per i nostri vini“.

Siamo onorati di avere con noi Livon e Morgante, due grandi realtà della nostra regione, che accompagneranno e allieteranno i nostri visitatori con le loro prelibatezze – commenta in conclusione Benedetti Perché proprio loro? Ci teniamo a offrire un’esperienza in più a chiunque deciderà di passare a trovarci allo stand con i migliori prodotti che offre il nostro territorio, al quale rimaniamo sempre fortemente legati”.

BeanTech con Morgante e Livon saranno al padiglione 7, stand B014, all’interno del percorso dimostrativo District 4.0 | Area tematica Digital & Software. Gli appuntamenti che vedranno l’azienda informatica protagonista sono il workshop “Innovazione Industriale con l’AI: Casi di reale applicazione (e successo)” che si terrà martedì 23 maggio dalle 14.30 alle 15.15 alla Purple Arena – Padiglione 8 con Luca Degano (Sales & Marketing Director) e Daniele Fornasier (AI & MV Business Unit Manager) e il convegno scientifico su RealSIGHT, l’innovativa piattaforma di Industrial IoT & Analytics che aiuta a governare in modo intelligente l’intero processo di produzione, di mercoledì 24 maggio alle 15.45 nella Sala convegni – Padiglione 7 con Riccardo Zamana (Chief Technology Officer).

avatar

Il Giornale di Udine

Eredi morali del “Giornale di Udine” fondato nel 1866 da Pacifico Valussi.

Vuoi ricevere gli aggiornamenti in tempo reale?

Seguici la nostra pagina Facebook e attiva le notifiche.
Facebook
Twitter
LinkedIn
Telegram
WhatsApp
Email