Bertossi: “cantiere ancora fermo nonostante gli annunci dell’assessore Michelini”

Condividi su:

Facebook
Twitter
Telegram
WhatsApp
Email

Il capogruppo di Prima Udine Enrico Bertossi interviene sul ritardo dei lavori della ciclabile di via Cividale, fermi da quasi un anno. Il vice-sindaco aveva annunciato sui giornali che finalmente i lavori sarebbero ripresi lunedì, ma così non è stato: “Lunedì verranno ripresi i lavori, al momento fermi a un quinto dell’opera. Questo l’ennesimo pomposo annuncio del vicesindaco Loris Michelini solo pochi giorni fa sui lavori in via Cividale.

Naturalmente né lunedì, né martedì e tantomeno ieri si è visto qualcuno a riaprire un cantiere che vergognosamente è in stato di abbandono da undici mesi.
Il vicesindaco per l’ennesima volta manca di rispetto ai cittadini che stanno subendo disagi indicibili da quasi un anno e al consiglio comunale visto che preferisce gli annunci tramite i comunicati stampa alle risposte alle interrogazioni.
Avendone presentate ben tre sull’argomento ritengo che il suo comportamento sia assolutamente inaccettabile, così come siano inaccettabili i suoi continui annunci che puntualmente cadono nel vuoto.
L’abbandono del cantiere ha messo in pericolo per mesi gli abitanti della zona costretti a un percorso di guerra e ha arrecato un grave danno alle attività economiche. Chi pagherà?
Pensavamo di aver toccato il fondo con il cantiere infinito di via Mercatovecchio, con annunci sulla riapertura rettificati ogni trenta metri, e quello di via Aquileia con le strisce blu dipinte in mezzo alla strada ma in via Cividale si è messa a repentaglio l’incolumità delle persone per parecchi mesi e questo è molto grave”.
avatar

Il Giornale di Udine

Eredi morali del “Giornale di Udine” fondato nel 1866 da Pacifico Valussi.

Responsabile culturale dott. Stefano Salmè, nato a Udine, iscritto all’ordine dei giornalisti dal 2002. Collaboratori: dott.ssa Stefania Toffoli, prof.ssa Alessandra Pagnutti, Simonetta Vicario, Giulia Peres, Daniele Bulfone

Vuoi ricevere gli aggiornamenti in tempo reale?

Seguici la nostra pagina Facebook e attiva le notifiche.
Facebook
Twitter
LinkedIn
Telegram
WhatsApp
Email