Cambio di guardia al comando del secondo Stormo di Rivolto

Condividi su:

Facebook
Twitter
Telegram
WhatsApp
Email

“Con tanto orgoglio mi affaccio, con umiltà, a questa terra che mi ospiterà per un paio di anni. Non mi illudo: so che sarà un impegno non meno semplice degli incarichi che ho ricoperto sino a oggi, in Italia e all’estero per la Nato”.

Questo il saluto del colonnello dell’Aeronautica militare, Paolo Rubino, all’alba del suo comando del 2° Stormo all’aeroporto di Rivolto, dal 2007 punto di riferimento missilistico del sistema
di difesa aerea nazionale. Rubino subentra al pari grado Marco Bertoli, destinato a un comando in Australia e Nuova Zelanda.

Il presidente del Consiglio regionale, Piero Mauro Zanin, li ha incontrati in sede a Trieste per un saluto istituzionale. Un’accoglienza, tuttavia, caratterizzata anche dal sapore dell’amicizia di vecchia data, grazie ai numerosi eventi ai quali lo stesso Zanin ha preso parte e che hanno visto come protagonisti il 2° Stormo e la Pattuglia acrobatica nazionale che, sempre all’aeroporto di Rivolto, ha base e che nel 2° Stormo trova un prezioso supporto per le sue attività.

avatar

Il Giornale di Udine

Eredi morali del “Giornale di Udine” fondato nel 1866 da Pacifico Valussi.

Vuoi ricevere gli aggiornamenti in tempo reale?

Seguici la nostra pagina Facebook e attiva le notifiche.
Facebook
Twitter
LinkedIn
Telegram
WhatsApp
Email