Da Pozzo (Confcommercio Udine): “critici ma propositivi sulle questioni della città”

Condividi su:

Facebook
Twitter
Telegram
WhatsApp
Email

I vantaggi della formazione finanziata e le agevolazioni dell’ente bilaterale, gli approfondimenti su Siae, Lea, Scf e Mepa, le prospettive di finanziamento, contributi e servizi alle imprese. Sono stati gli argomenti all’ordine del giorno dell’incontro “Confcommercio incontra le imprese”, in programma lunedì 8 aprile, nella Sala Valduga della Camera di Commercio di Pordenone e Udine. A informare i soci, il vicepresidente nazionale e presidente provinciale di Confcommercio Udine Giovanni Da Pozzo, il presidente mandamentale Giuseppe Pavan e il direttore generale Lorenzo Mazzolini.
Sullo sfondo anche le questioni della nuova viabilità cittadina e le regole sui dehor. «Dobbiamo essere critici, ma anche, anzi soprattutto, propositivi, perché solo così possiamo contribuire a risolvere i problemi di Udine», le parole di Da Pozzo, che, nel suo ruolo di presidente camerale, citando una analoga iniziativa del 2017, ha messo sul tavolo pure l’ipotesi di lavoro di un nuovo sondaggio di monitoraggio delle opinioni che i consumatori hanno di Udine e della sua offerta economica. «Questa è una fase di buoni risultati per l’ospitalità, la ristorazione e i servizi, mentre il commercio fatica – ha osservato Da Pozzo –. Fondamentale conoscere le esigenze e i punti di vista di chi entra in città per effettuare acquisti».
L’invito ai presenti è stato di mettere insieme un “pacchetto” di richieste e proposte da rivolgere agli assessori Venanzi e Marchiol, ospiti di un prossimo incontro con i vertici di Confcommercio il prossimo 19 aprile.

avatar

Il Giornale di Udine

Eredi morali del “Giornale di Udine” fondato nel 1866 da Pacifico Valussi.

Responsabile culturale dott. Stefano Salmè, nato a Udine, iscritto all’ordine dei giornalisti dal 2002. Collaboratori: dott.ssa Stefania Toffoli, prof.ssa Alessandra Pagnutti, Simonetta Vicario, Giulia Peres, Daniele Bulfone

Vuoi ricevere gli aggiornamenti in tempo reale?

Seguici la nostra pagina Facebook e attiva le notifiche.
Facebook
Twitter
LinkedIn
Telegram
WhatsApp
Email