Di padre in figlio. Nasce la pizzeria “20 e 20”. A gestirla Manolo Collovigh

Condividi su:

Facebook
Twitter
Telegram
WhatsApp
Email

Di padre in figlio. Manolo Collovigh, titolare della nuova pizzeria “20 e 20” ieri inaugurata in viale Tricesimo 220, ha ereditato dal padre Lorenzo Collovigh, già campione del mondo nel 2019 per la migliore pizza napoletana, la passione per la pizza e il gusto dell’intrapresa economica.

Il nome scelto da Manolo “20 e 20” fa riferimento alla sua età (20 anni) e all’anno in cui la pizzeria avrebbe dovuto iniziare la sua attività (2020), poi rinviata causa Covid. Un modo per esorcizzare il difficile momento passato e dimostrare che la famiglia Collovigh non si ferma mai davanti alle difficoltà contingenti.

Il contesto geografico (fronte Terminal Nord), il gusto nella scelta dei dettagli e la capacità di sfornare la famosa pizza della “Lievitalab” (Un mix di farine di grano tenero E GRANO DURO.. sapientemente dosate, macinate a pietra, con grani antichi e pasta madre acida e lievito madre, semintegrali e altri cereali. Prodotte in Italia. Vengono utilizzati quantitativi pressoché inesistenti di lievito naturale di birra per permettere agli impasti di maturare da 72 ore e rendere poi la pizza altamente digeribile e sana), sono già una garanzia di successo.

 

avatar

Il Giornale di Udine

Eredi morali del “Giornale di Udine” fondato nel 1866 da Pacifico Valussi.

Vuoi ricevere gli aggiornamenti in tempo reale?

Seguici la nostra pagina Facebook e attiva le notifiche.
Facebook
Twitter
LinkedIn
Telegram
WhatsApp
Email