Altri 37mila euro per la “Salerno Reggio Calabria-Experimental City”. Michelini: “imprevisti!”

Condividi su:

Facebook
Twitter
Telegram
WhatsApp
Email

La Giunta, nella seduta di ieri ha approvato la perizia suppletiva e la variante ai lavori di riuso e di rifunzionalizzazione dell’ex palazzina delle prigioni sita nell’area dell’ex Caserma Osoppo, nell’ambito del Progetto Experimental City.

A esprimersi in merito è stato il Vicesindaco e Assessore ai lavori pubblici Loris Michelini che ha giustificato l’ennesima lievitazione del costo d’appalto: “Durante i lavori di demolizione della pavimentazione della palazzina che ospitava le vecchie prigioni – ha spiegato – e che oggi diventerà sede delle associazioni cittadine, sono state rinvenute due vasche interrate che, fatte le necessarie verifiche relative alla presenza di materiali pericolosi e alla tenuta strutturale, si è deciso di eliminare attraverso la rimozione dei solai sovrastanti, lo smaltimento del materiale di risulta, il riempimento delle vasche con materiale arido certificato, la realizzazione di pilastrature di elevazione sulla tratta interrata e la formazione del massetto in calcestruzzo armato sul quale verrà poi realizzato il vuoto sanitario già previsto in progetto”.

Solo quindici giorni fa la giunta aveva approvato la sua quarta variante d’opera con un incremento di 50mila euro rispetto al prezzo d’appalto.

Oggi gli interventi previsti comporteranno un ulteriore aumento dei costi pari a 36.913,63 euro. Come previsto la giustificazione della giunta Fontanini per questi aumenti, sono la conseguenza di “lavorazioni impreviste e imprevedibili”.

avatar

Il Giornale di Udine

Eredi morali del “Giornale di Udine” fondato nel 1866 da Pacifico Valussi.

Vuoi ricevere gli aggiornamenti in tempo reale?

Seguici la nostra pagina Facebook e attiva le notifiche.
Facebook
Twitter
LinkedIn
Telegram
WhatsApp
Email