Fvg. Contagi negli ospedali e nelle Rsa. Decessi vaccinati. Il Green Pass è un fallimento

Condividi su:

Facebook
Twitter
Telegram
WhatsApp
Email

Il quadro fornito dal bollettino regionale di oggi prova il fallimento costante del Green Pass. Riprendono i contagi negli ospedali e nelle Rsa: “In merito al Servizio sanitario regionale all’Azienda sanitaria universitaria Giuliano Isontina sono state rilevate le positività di un medico, 5 infermieri, un tecnico e un assistente sociale; all’Azienda sanitaria universitaria Friuli Centrale di 3 infermieri, un oss e un tecnico; all’Azienda sanitaria Friuli Occidentale di un oss, un tecnico, un’ostetrica e un amministrativo. A questi si aggiungono 2 infermieri e un tecnico dell’Irccs Burlo Garofolo di Trieste. Per quanto riguarda le residenze per anziani presenti in regione sono stati rilevati 19 casi tra gli ospiti (17 nel pordenonese, uno a Trieste e uno nell’Isontino) e 2 casi tra gli operatori“.

I dati sui decessi sono incompleti per la scelta di non fornire la distinzione (anonimizzata) tra vaccinati e non, ma l’età delle persone morte induce a credere che la maggiore parte fossero vaccinate, atteso che per gli over 80 siamo vicini a una soglia di vaccinazione del 90%: “nella giornata odierna si registrano i decessi di 6 persone: nello specifico, si tratta di un uomo di 98 anni e di una donna di 83 di Trieste deceduti in ospedale, di un uomo di 89 anni di Muggia deceduto nel proprio domicilio, di un uomo di 96 anni di Pordenone deceduto in ospedale, di un uomo di 67 anni di Gorizia deceduto in una struttura per anziani e di un uomo di 94 anni di Ronchi dei legionari deceduto in ospedale“.

Ad oggi i vaccini sembrerebbero continuare a difendere le persone non dal contagio, quanto dall’ospedalizzazione, tanto che la situazione nei reparti è sotto controllo: “le persone ricoverate in terapia intensiva risultano essere 16, mentre i pazienti in altri reparti sono 108″.

Per quanto riguarda il numero di nuovi positivi questi i dati regionali: “oggi in Friuli Venezia Giulia su 6.676 tamponi molecolari sono stati rilevati 380 nuovi contagi con una percentuale di positività del 5,69%. Sono inoltre 19.126 i test rapidi antigenici realizzati, dai quali sono stati rilevati 30 casi (0,16%)”.

 

avatar

Il Giornale di Udine

Eredi morali del “Giornale di Udine” fondato nel 1866 da Pacifico Valussi.

Responsabile culturale dott. Stefano Salmè, nato a Udine, iscritto all’ordine dei giornalisti dal 2002. Collaboratori: dott.ssa Stefania Toffoli, prof.ssa Alessandra Pagnutti, Simonetta Vicario, Giulia Peres, Daniele Bulfone

Vuoi ricevere gli aggiornamenti in tempo reale?

Seguici la nostra pagina Facebook e attiva le notifiche.
Facebook
Twitter
LinkedIn
Telegram
WhatsApp
Email