Il fondo del governo da 50 milioni destinato a Tv e Radio locali per trasmettere la “pubblicità Covid”

Condividi su:

Facebook
Twitter
Telegram
WhatsApp
Email

Il sistema dei mass media italiani è stato criticato da molti per essersi appiattito sulla narrazione pandemica del governo. Ma da dove nasce questa accusa, nei giorni scorsi rilanciata dal filosofo Giorgio Agamben in un’intervista rilasciata a Radio Radicale?

La critica ha origine nel finanziamento alle emittenti televisive e radiofoniche che hanno accettato di trasmettere la pubblicità istituzionale Covid del governo, in cambio di lauti finanziamenti. Lo stanziamento da 50 milioni di euro (Fondo emergenze emittenti locali), inserito nel Decreto rilancio, è destinato infatti alle “emittenti radiotelevisive locali che si impegnano a trasmettere messaggi di comunicazione istituzionale, al fine di informare i cittadini sulle misure sanitarie introdotte per fronteggiare l’emergenza Covid”.

Numerosi i soggetti che anche nella nostra Regione ne hanno beneficiato.

In calce elenco beneficiari:

RadioCommerciali_FondoEmergenze2021

RadioComunitarie_FondoEmergenze2021

TVCommerciali_FondoEmergenze2021

TVComunitarie_FondoEmergenze2021

avatar

Il Giornale di Udine

Eredi morali del “Giornale di Udine” fondato nel 1866 da Pacifico Valussi.

Responsabile culturale dott. Stefano Salmè, nato a Udine, iscritto all’ordine dei giornalisti dal 2002. Collaboratori: dott.ssa Stefania Toffoli, prof.ssa Alessandra Pagnutti, Simonetta Vicario, Giulia Peres, Daniele Bulfone

Vuoi ricevere gli aggiornamenti in tempo reale?

Seguici la nostra pagina Facebook e attiva le notifiche.
Facebook
Twitter
LinkedIn
Telegram
WhatsApp
Email