Il sindaco di Rivignano-Teor aderisce a Fratelli d’Italia

Condividi su:

Facebook
Twitter
Telegram
WhatsApp
Email

Lo stato maggiore del Friuli Venezia Giulia e il vice-presidente della Camera dei Deputati hanno salutato l’adesione del sindaco di Rivignano-Teor Mario Anzil, al partito dei Patrioti.

Il segretario provinciale Gianni Candotto e il segretario regionale Walter Rizzetto hanno voluto rimarcare la forte espanzione dei circoli territoriali del partito in Friuli. “Abbiamo il vento in poppa” ha affermato con soddisfazione Rizzetto. Metafora subito ripresa dall’assessore regionale Fabio Scoccimarro che da amante della vela ha precisato che anche la “squadra” è pronta ad affrontare le prossime sfide.

Scoccimarro, da assessore all’Ambiente, ha ricordato le battaglie giovanili di una destra che per prima ha fatto dell’ambientalismo una sua bandiera. Bandiera tra l’altro da sempre condivisa dallo stesso Rizzetto.

Ma è il tema identitario che ha accomunato tutti gli interventi, dalla difesa della centralità dei comuni nell’assetto istituzionale italiano, alla passione per la tutela della “piccola Patria” (il Friuli) fino alla salvaguardia dell’identità nazionale italiana. Il vice-presidente della Camera Fabio Rampelli ha voluto anche riaffermare la necessità di difendere le matrici greco-romane e cristiane che sono alla base della nostra civiltà occidentale.

Questo l’intervento del sindaco Mario Anzil che ha tra l’altro annunciato una sua discesa in campo per le prossime elezioni regionali:

avatar

Il Giornale di Udine

Eredi morali del “Giornale di Udine” fondato nel 1866 da Pacifico Valussi.

Vuoi ricevere gli aggiornamenti in tempo reale?

Seguici la nostra pagina Facebook e attiva le notifiche.
Facebook
Twitter
LinkedIn
Telegram
WhatsApp
Email